Noir In Festival 2018: il Premio Raymond Chandler a Jo Nesbø

Si terrà a Milano e Como dal 3 all’8 dicembre il Noir In Festival, la manifestazione dedicata al crime che quest'anno vede la partecipazione di un grande ospite: Jo Nesbø.

Tra gli ospiti della nuova edizione del Noir In Festival troveremo anche lo scrittore norvegese Jo Nesbø, che verrà premiato con un riconoscimento molto importante

La XXVIII edizione del Noir In Festival è sempre più vicina e tante saranno le novità che quest’anno caratterizzeranno la manifestazione. Tra queste troviamo la presenza di un ospite davvero speciale, lo scrittore norvegese Jo Nesbø.

Il festival ha infatti deciso di conferire a Nesbø il suo prestigioso riconoscimento alla carriera, il Premio Raymond Chandler, per celebrare il suo lavoro e le sue opere di successo. Classe 1960, lo scrittore ha infatti raggiunto il successo mondiale, diventando un vero e proprio maestro del genere crime. Le sue opere sono state pubblicate in più di cinquanta lingue e, con la serie che vede protagonista il suo poliziotto specializzato in serial killer Harry Hole, ha venduto nove milioni di copie. Dai suoi romanzi sono stati tratti due film, Headhunters, di Morten Tyldum, premiato con il Leone Nero al Noir in Festival del 2011, ma anche L’uomo di neve, di Thomas Alfredson con Michael Fassbender nei panni di Harry Hole.

Un ospite davvero di alto profilo per questa edizione del Noir In Festival, che si terrà dal 3 all’8 dicembre a Milano e Como e sarà dedicata interamente agli zombie. Quest’anno infatti ricorre il cinquantesimo anniversario de La notte dei morti viventi di George A. Romero, il film che nel 1968 rivoluzionò i canoni del thriller e dell’horror, dando un’immagine completamente nuova degli zombie.

Tanti saranno gli appuntamenti davvero imperdibili di questa nuova edizione del Noir In Festival, tra anteprime cinematografiche, incontri con gli scrittori, eventi dedicati alle serie tv e vari riconoscimenti, tra cui quello per il Miglior Noir Italiano dell’anno.