Mario Sesti lascia il Taormina Film Fest dopo 3 anni

Dopo un triennio siciliano, il Direttore Editoriale del TaorminaFilmFest, Mario Sesti, lascia l’incarico.
L’ex direttore dichiara che “Sono state tre edizioni indimenticabili, il pubblico è aumentato più del 30 % e ho visto sera dopo sera una delle più belle location per il cinema di tutti i tempi, il Teatro Antico, pieno come non lo era da più di 15 anni.”.
Il Festival di Taormina, ha portato in questi ultimi anni, grandi nomi del panorama cinematografico nazionale ed internazionale: da Russell Crowe a Sophia Loren, da Ben Stiller a Sergio Rubini, da Giuseppe Tornatore e Zack Snyder.
Al posto di Sesti, vi sarà un comitato di esperti, che si occuperà della selezione dei film e di tutti i contenuti editoriali dell’edizione 2015.
Ma quale sarà il suo destino?
Chi ipotizza possa essere il Direttore del prossimo Festival del Film di Roma, chi, invece, pensa che possa tornare a dirigere la categoria Extra, dello stesso Festival, sottoposta ad una bella sforbiciata alcuni anni fa.
Mentre il destino di Sesti sarà probabilmente Roma, non si sa il motivo reale del suo allontanamento dal Taormina Film Fest; forse delle divergenze con la General Manager del festival, Tiziana Rocca, che comunque ringrazia l’ex direttore per il triennio passato insieme ed i risultati ottenuti.