Malcom Mcdowell, Cinematographe.it

Il popolare attore protagonista di Arancia Meccanica sarà ospite al festival Bergamo Film Meeting, ed avrà dedicata una retrospettiva

Grande notizia per tutti gli appassionati cinefili: Il Bergamo Film Meeting avrà come ospite Malcolm McDowell, il popolare attore protagonista di Arancia Meccanica!  Bergamo Film Meeting omaggerà infatti l’attore inglese, entrato nell’immaginario del cinema mondiale per il ruolo di Alex DeLarge in Arancia Meccanica, di cui l’anno prossimo si celebrano i 50 anni.  La sezione, che si compone di 7 film, porterà sullo schermo alcune delle sue più significative interpretazioni.  L’attore sarà ospite del Festival.

Durante la manifestazione si svolgeranno due eventi speciali: il seminario Malcolm McDowell, durante il quale l’iconico ribelle del cinema parlerà con il pubblico, sottoponendosi alle domande di Andrea Chimento e Simone Soranna di LongTake. L’evento è in programma a Bergamo lunedì 2 e martedì 3 marzo (Elav Circus, ore 20.30 – 22.30), Mentre il secondo evento in programma è la proiezione di Evilenko di David Grieco (Italia 2004, 106’) fissata per martedì 3 marzo a Milano (MIC – Museo Interattivo del Cinema, ore 21.00), con introduzione di Andrea Chimento.

Mentre il Festival, in programma dal 7 al 15 marzo, proporrà inoltre 7 lungometraggi in anteprima italiana nella Mostra Concorso. L’inaugurazione del Bergamo Film Meeting avverrà ufficialmente la sua 38esima edizione venerdì 6 marzo, presso il Teatro Sociale di Bergamo alle ore 21.00 con il film THX 1138 (L’uomo che fuggì dal futuro, 1971) di George Lucas, che sarà musicato dal vivo dagli Asian Dub Foundation.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

[js-disqus]

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE