Magna Grecia Film Festival 2018: Oliver Stone ospite della kermesse

Il regista americano Oliver Stone sarà ospite della nuova edizione del Magna Grecia Film Festival, la kermesse cinematografica dedicata alle opere prime e seconde, giunta ormai alla sua quindicesima edizione

Torna il Magna Grecia Film Festival, la manifestazione dedicata alle opere prime e seconde, che quest’anno avrà un ospite davvero d’eccezione: il regista Oliver Stone

Giunto ormai alla sua quindicesima edizione, il Magna Grecia Film Festival sta per tornare con tanti appuntamenti, proiezioni e ospiti speciali. Ideata e diretta da Gianvito Casadonte, la kermesse cinematografica è l’appuntamento annuale dedicato alle opere prime e seconde, che quest’anno si terrà dal 28 luglio al 5 agosto, presso il porto marinaro di Catanzaro.

Tanti gli appuntamenti di questa edizione, che sarà caratterizzata da diverse proiezioni, dibattiti, live musicali, presentazioni di libri e eventi collaterali, pronti ad accontentare tutti i gusti. Tanti anche gli ospiti che prenderanno parte alla manifestazione, primo fra tutti quello d’onore, il regista americano Oliver Stone. Classe 1946, Stone è sia regista che attore e nella sua carriera ha diretto oltre venti film, conquistando ben tre Premi Oscar: due come Miglior regista per Platoon e Nato il quattro luglio, oltre a quello per la Miglior sceneggiatura per Fuga di Mezzanotte. Al suo attivo Stone ha anche quattro Golden Globe, un Orso d’Argento per la Miglior regia, un Leone d’Argento – Gran Premio della giuria alla Mostra del Cinema di Venezia, due Directors Guild of America Award, un BAFTA e due Independent Spirit Awards.

Oliver Stone entra a far parte di quella schiera di ospiti d’eccezione che negli anni hanno preso parte al Magna Grecia Film Festival, come Mario Monicelli, Ettore Scola (eletto anche Presidente Onorario dell’evento) e ancora Michele Placido, Giancarlo Giannini, Matt Dillon, Matthew Modine, Mira e Paul Sorvino, fino a Tim Roth, ospite della passata edizione.

Un appuntamento davvero imperdibile quello con il Magna Grecia Film Festival, che anche quest’anno è pronto a conquistare il pubblico con interessanti proiezioni e ospiti unici.