La passione di Anna Magnani: il documentario sarà proiettato a Cannes

La passione di Anna Magnani, il documentario, sarà in prima mondiale al Festival di Cannes 2019 il 20 maggio.

Sarà proiettato in prima mondiale al Festival di Cannes 2019 il documentario di Enrico Cerasuolo, La passione di Anna Magnani

Co-produzione internazionale tra Les Films du Poisson, Zenit Arti Audiovisive, Arte France, in collaborazione con Rai Com e in associazione con Istituto Luce – Cinecittà, La passione di Anna Magnani è un documentario diretto da Enrico Cerasuolo. Il film sarà proiettato in prima mondiale al Festival di Cannes lunedì 20 maggio alle ore 14:00 alla Sala Buñuel del Palais des Festivals.

Leggi anche: Premio Anna Magnani 2019: i vincitori della sesta edizione

Si tratta di un ritratto, sotto molti aspetti inedito, dell’acclamatissima attrice italiana, che è stata simbolo del nostro Neorealismo, ma anche icona del cinema mondiale. Attraverso le immagini ripercorreremo le sue interpretazioni cinematografiche, ma vedremo anche sequenze di archivio, testimonianze di grandi personaggi che hanno lavorato con lei, da Visconti a Mastroianni, nonché quella del figlio Luca. Nel film troviamo anche un’intervista inedita della giornalista e scrittrice Oriana Fallaci, in cui l’attrice si racconta senza veli.

Dopo la prima mondiale a Cannes, il film sarà in anteprima anche in Italia al Festival Il Cinema Ritrovato della Cineteca di Bologna. Enrico Cerasuolo, il regista, è tra i fondatori della produzione Zenit Arti Audiovisive. Sono suoi film come Ultima Chiamata, Andante ma non troppo, Il volto nascosto della Paura e L’enigma del sonno.