Italian Film Festival Berlin: al via la quinta edizione, Terence Hill grande ospite

Il film d’apertura è "Il mio nome è Thomas" diretto, interpretato e prodotto da Terence Hill, presente in sala.

L’Italian Film Festival Berlin si terrà dal 7 all’11 novembre alla Kulturbrauerei di Berlino, il concerto degli Almamegretta sarà l’evento speciale di apertura. Tra gli ospiti Terence Hill, Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Riccardo Milani e Frank Matano!

Si aprirà domani presso la Kulturbrauerei di Berlino la quinta edizione dell’Italian Film Festival Berlin, un appuntamento ormai consolidato nel panorama culturale della capitale tedesca. Come da tradizione, l’evento speciale d’inaugurazione è concerto, quest’anno è la volta della band napoletana Almamegretta che si esibirà al Frannz Club mercoledì 7 novembre alle ore 20.00.

Giovedì 8 novembre avrà inizio la programmazione cinematografica presso il cinema della Kulturbrauerei, il film d’apertura è Il mio nome è Thomas diretto, interpretato e prodotto da Terence Hill, presente in sala. Il programma prosegue con le anteprime tedesche di Euforia di Valeria Golino; Contromano, debutto alla regista di Antonio Albanese, alla presenza dell’attore e regista; Troppa Grazia di Gianni Zanasi; Come un gatto in tangenziale, alla presenza del regista Riccardo Milani e degli interpreti, Paola Cortellesi e Antonio Albanese e Tonno Spiaggiato con Frank Matano come ospite.

Completa il programma di questa quinta edizione un omaggio dedicato a Terence Hill che si svolgerà nei mesi di novembre e dicembre in tre cinema berlinesi (Il Kino di Neukölln; Bundes Platz Kino di Schöneberg; Lichtblick Kino di Prenzlauer Berg). Domenica 11 novembre alle ore 15.00 verrà consegnato il premio del pubblico dell’Italian Film Festival 2018 e, a seguire, l’anteprima tedesca della versione di Ultimo tango a Parigi di Bernardo Bertolucci chiuderà il festival.