Euforia: ottimo esordio al Box Office per il film di Valeria Golino

Ottimo esordio al botteghino per Euforia, il nuovo film diretto da Valeria Golino, uscito nelle nostre sale il 25 ottobre che nei suoi primi giorni di programmazione sembra aver convinto il pubblico.

Esordio più che soddisfacente al Box Office per Euforia, il nuovo film diretto da Valeria Golino e interpretato da Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea

Valeria Golino torna dietro la macchina da presa per dirigere il suo secondo lungometraggio, Euforia, presentato con successo in concorso nella nella sezione Un Certain Regard alla 71° edizione del Festival di Cannes.

Leggi la nostra recensione di Euforia

Dopo l’esperienza al festival, il film è arrivato anche nelle nostre sale dal 25 ottobre e, nei suoi primi giorni di programmazione sembra aver già convinto pienamente il pubblico. Un ottimo esordio al Box Office quindi quello di Euforia che, nel suo primo weekend, si porta a casa un incasso di 536.142 €, registrando la miglior media schermo tra i film italiani in programmazione e aggiudicandosi la quarta posizione dei film più visti nel fine settimana.

Euforia, prodotto da HT e Indigo Film, con la partecipazione di Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, racconta la storia di due fratelli, Matteo e Ettore, dai caratteri completamente diversi, che però saranno costretti a riavvicinarsi. Sarà questa forse l’occasione giusta per recuperare il tempo perso e imparare finalmente a conoscersi.

Matteo è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell’ombra. Sono due persone all’apparenza lontanissime. La vita però li obbliga a riavvicinarsi e una situazione difficile diventa per i due fratelli l’occasione per conoscersi e scoprirsi, in un vortice di fragilità ed euforia.

Ad interpretare i due protagonisti di Euforia troviamo Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea, rispettivamente nei ruoli di Marco e Ettore. Accanto a loro, a completare il ricco cast troviamo Isabella Ferrari, Valentina Cervi e Jasmine Trinca.