I Predatori di Pietro Castellitto In Concorso in Orizzonti a Venezia 77

I predatori, film esordio alla regia di Pietro Castellitto, sarà presentato  In Concorso in Orizzonti alla 77° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. 

I predatori presentato In Concorso in Orizzonti alla 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

I predatori, il film esordio alla regia di Pietro Castellitto (figlio di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini) sarà presentato  In Concorso in Orizzonti alla 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

“Sono profondamente felice che il mio film venga presentato nella sezione Orizzonti”, dichiara il regista. “Lo sconquasso della pandemia ha distrutto molte certezze aprendo le porte a un nuovo scontro fra culture e visioni del mondo, premessa fondamentale per qualsiasi era artistica. C’è un che di bellico in quest’alba veneziana e farne parte è motivo di orgoglio. Ringrazio Alberto Barbera e tutti i selezionatori per la fiducia data. Spero di esserne all’altezza”.

È mattina presto, il mare di Ostia è calmo. Un uomo bussa a casa di una signora: le venderà un orologio. È sempre mattina presto quando, qualche giorno dopo, un giovane assistente di filosofia verrà lasciato fuori dal gruppo scelto per la riesumazione del corpo di Nietzsche. Due torti subiti. Due famiglie apparentemente incompatibili: i Pavone e i Vismara. Borghese e intellettuale la prima, proletaria e fascista la seconda. Nuclei opposti che condividono la stessa giungla, Roma. Un banale incidente farà collidere quei due poli. E la follia di un ragazzo di 25 anni scoprirà le carte per rivelare che tutti hanno un segreto e nessuno è ciò che sembra. E che siamo tutti predatori.