Happy Winter: il film di Giovanni Totaro arriva a Venezia 74

Happy Winter, il film documentario di Giovanni Totaro, arriva a Venezia 74, dove sarà presentato fuori concorso martedì 5 settembre.

La 74ª Mostra del Cinema di Venezia ci sta sorprendendo giorno per giorno con opere interessanti, red carpet da urlo e premi prestigiosi. Se oggi la giornata trascorre piena di eventi importanti – e se volete restare aggiornati su tutto, cliccate qui -, anche domani non sarà da meno. Il 5 settembre, infatti, sarà il momento di dare spazio anche a film fuori concorso: ci riferiamo, nello specifico, a Happy Winter, il film documentario di Giovanni Totaro,  che con quest’opera dai risvolti sociologici firma la sua opera prima.

Happy Winter , della durata di 91 minuti, scritta e diretta dallo stesso Totaro, è un’opera dalle tinte sociologiche alla quale però non manca una vena divertente e leggera. La storia ruota attorno alla crisi degli ultimi anni vista dalle famiglie che trascorrono la stagione estiva sulla spiaggia di Mondello a Palermo, nascondendosi dietro al ricordo di uno status sociale che non è più lo stesso. Personaggi unici mettono in mostra la loro umanità facendo finta che la crisi economica non esista e restando convinti che la cabina in riva al mare garantisca loro un posto in prima fila nella fiera della vanità estiva.

Happy Winter sarà distribuito in Italia da I Wonder Pictures ed è una produzione Indyca con Rai Cinema in co-produzione con Zenit Arti Audiovisive, in associazione con Inthelfilm e Onirica. Un’opera che si prospetta davvero interessante e che, anche se fuori concorso, saprà deliziare gli appassionati del genere presenti alla Mostra.