Green Book: il film è nella selezione ufficiale della Festa del Cinema di Roma

Il film con Viggo Mortensen e Mahershala Ali sarà presentato nella selezione ufficiale della tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma

Il film Green Book con Viggo Mortensen e Mahershala Ali sarà presentato nella selezione ufficiale della Festa del Cinema di Roma

Dopo aver trionfato al Toronto International Film Festival, aggiudicandosi lambito People’s Choice Award, Green Book sarà presentato nella selezione ufficiale della tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il film è diretto e co-scritto da Peter Farrelly, conosciuto insieme a suo fratello Bobby per commedie di grandissimo successo, come Tutti pazzi per Mary e Lo spaccacuori, qui alle prese con un’opera dai toni decisamente più profondi.

I pluripremiati attori Mahershala Ali (vincitore del Premio Oscar per Moonlight) e Viggo Mortensen (nominato agli Oscar come miglior attore nel 2008 per La promessa dell’assassino e nel 2017 per Captain Fantastic) sono i protagonisti di questa avvincente storia, che racconta l’amicizia tra un buttafuori italo-americano e un pianista afroamericano nell’America negli anni sessanta. Il film, ispirato alla storia vera di Tony Lip, padre dello sceneggiatore Nick Vallelonga, sarà distribuito in Italia a febbraio da Eagle Pictures.

Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italo-americano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.