GLocal D'Estate, cinematographe.it
(DOUBLE RATES APPLY) Portrait of Italian businessman Renato Bialetti smiling in front of his plant. Behind him, a car. Omegna, 1966 (Photo by Giorgio LottiMondadori Portfolio by Getty Images)

Siamo arrivati all’ultimo appuntamento con il GLocal D’Estate: ecco il programma della giornata di martedì 4 agosto

È dal 15 luglio che è in corso il GLocal D’Estate, versione estiva della diciannovesima edizione del GLocal Film Festival, che ha proposto nel torinese una selezione di film che avrebbe dovuto proporre il festival originariamente programmato per lo scorso marzo. L’iniziativa si chiude con la giornata di martedì 4 agosto, dove è prevista l’anteprima regionale di Moka Noir: a Omegna non si beve più caffè diretto da Erik Bernasconi, documentario vincitore del Premio Distribuzione assegnato da 8 esercenti torinesi. Gli altri sei film in gara all’interno di Panoramica Doc concorrono al titolo di miglior documentario, assegnato da Stefano Cravero (montatore), Francesco Giai Via (Critico cinematografico) e Chiara Zanini (Critica cinematografica e operatrice culturale del Cinemino di Milano).

Leggi anche: Glocal Film Festival: Unfolded di Cristina Picchi vince il Premio Torèt

Il documentario è girato a Omegna, cittadina piemontese che si trova sul lago d’Orta, seguenti il declino del ristretto nato dal boom del dopoguerra, interrogando imprenditori, economisti, ma anche operai disoccupati e lavoratrici in pensione. Il film è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2019. Il film sarà proiettato alle 21:30 alla Casa del Quartiere di San Salvario.

 

 

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE