Festival di Berlino 2020: Siberia di Abel Ferrara sarà in concorso

Siberia è una produzione Vivo film con Rai Cinema.

La settantesima edizione del festival avrà in gara anche la pellicola con Willem Dafoe intitolata Siberia. Ecco tutti i dettagli

Abel Ferrara sarà presente alla settantesima edizione del Festival di Berlino 2020 con un film intitolato Siberia, il cui protagonista sarà Willem Dafoe. La pellicola concorrerà per l’assegnazione dell’Orso d’argento.

Festival di Berlino 2020: ecco il programma completo

Ecco la sinossi del film:

Clint è un uomo tormentato. Si è ritirato in una baracca isolata tra i ghiacci, nella speranza di ritrovare la serenità. Gestisce un piccolo locale, frequentato dai rari viaggiatori di passaggio e dai pochi abitanti della zona. Ma neanche in questo isolamento riesce a trovare pace. Una sera, con la sua slitta e i suoi cani, si mette in viaggio verso il mondo che un tempo conosceva, nel tentativo di affrontare se stesso. È un viaggio nei sogni, nella memoria e nell’immaginazione, alla ricerca della sua vera natura.

Siberia è una produzione Vivo film con Rai Cinema, maze pictures e Piano, in associazione con Faliro House, Rimsky Productions, Talipot Studio, CTT e Bavaria Filmproduktion, con il sostegno di MIBACT – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Deutscher Filmförderfonds (DFFF), IDM Südtirol, FilmFernsehFonds Bayern, Regione Lazio e Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo, EFICINE. Prodotto da Marta Donzelli e Gregorio Paonessa, Philipp Kreuzer, Jörg Schulze, Julio Chavezmontes, Diana Phillips, il film ha come produttori associati Christos V. Konstantakopoulos, Michael Weber, Michel Merkt, Alessio Lazzareschi, e Regina García Solórzano.