Festa del Cinema di Roma – in programma il documentario ‘That Click’ su Douglas Kirkland

Il film sarà proiettato il 18 ed il 19 ottobre durante la Festa del Cinema di Roma.

Il documentario, diretto da Luca Severi, è dedicato alla vita di Douglas Kirkland, autore di scatti che hanno fatto la storia della cultura pop

Sarà proiettato venerdì 18 ottobre alle ore 19.30, presso il MAXXI (via Guido Reni 4A) e in replica sabato 19 ottobre alle ore 20:30, presso il Teatro Palladium (Piazza Bartolomeo Romano, 8) – nella sezione Riflessi della 14a edizione della Festa del Cinema di Roma, That Click, diretto da Luca Severi (Alberto Burri e Piero della Francesca: Le Due Rivoluzioni , Calypso, Yorick’s Speech), documentario sulla vita e le straordinarie fotografie di Douglas Kirkland, prodotto da LSPGInc., Giovanni Labadessa e Matteo Leurini, con la produzione esecutiva di Silvia Bizio.

Festa del Cinema di Roma 2019: John Travolta riceverà il Premio Speciale

Il regista, il grande fotografo e la produttrice esecutiva saranno a Roma per presentare il film in entrambe le proiezioni.

Jesus Rolls – Quintana è tornato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

Kirkland, con la sua macchina fotografica, ha ritratto sessant’anni di cultura pop, spaziando dal fotogiornalismo ai ritratti di personaggi famosi, dalle foto di scena alla documentazione di grandi eventi globali, dopo aver scattato alcune delle foto diventate poi tra le più famose di Marilyn Monroe. Con il suo stile e approccio unico, ha raccontato la moda, le celebrità e lo show business con immagini immortali che influenzano noi tutti ancora oggi, molti anni dopo quel primo scatto (“that click”) che sarebbe diventato la colonna sonora della sua straordinaria vita.

Il film si avvale di uno straordinario parterre di intervistati, dai coniugi Douglas e Francoise Kirkland a Sharon Stone, Nicole Kidman, Michelle Williams, Baz Luhrmann, Luca Guadagnino, Andy Garcia, Tracee Ellis Ross, Roberto Bolle, Gerd Ludwig, Herbie Hancock. La direzione della fotografia è di Gianfilippo De Rossi, le musiche di Pasquale Catalano e Marco Scorsolini e il montaggio di Lorenzo Mu.