Fantafestival 2018: il regista Eckhart Schmidt ospite della manifestazione

Sarà il regista tedesco Eckhart Schmidt l'ospite internazionale della 38° edizione del Fantafestival, in programma a Roma dal 1 al 9 dicembre.

La nuova edizione del Fantafestival vedrà la partecipazione di tanti ospiti, protagonisti di incontri imperdibili: tra loro troveremo il regista tedesco Eckhart Schmidt

Si terrà a Roma a dicembre il Fantafestival, la mostra internazionale del film di fantascienza e del fantastico, giunta quest’anno alla sua 38° edizione. Saranno tantissimi gli appuntamenti, le proiezioni e gli incontri davvero imperdibili per tutti gli amanti del genere e, tra gli eventi più importanti, troveremo l’incontro con Eckhart Schmidt.

Il regista tedesco sarà infatti l’ospite internazionale di questa nuovo edizione del Fantafestival. Schmidt è noto soprattutto per aver diretto nel 1982 Der Fan (The Fan), un film destinato a diventare un vero e proprio cult tra gli appassionati. Protagonista è Simone, interpretata dall’allora diciassettenne Désirée Nosbusch, una ragazza perdutamente innamorata del suo cantante preferito, R. Simone non mangia, non va a scuola e passa tutto il suo tempo ad ascoltare la sua musica e a scrivergli lettere d’amore, senza mai ricevere risposta. Decisa ad incontrare il suo idolo, la ragazza scappa di casa e riesce nel suo intento. Ma una volta raggiunto, il cantante tanto amato si rivelerà essere completamente diverso da come Simone se l’aspettava.

The Fan è diventato un pilastro importante del cinema di genere tedesco, anche se la sua storia è stata molto controversa. La protagonista Désirée Nosbusch infatti, fece causa al regista, dopo aver scoperto che le scene di nudo girate vennero usate per promuovere il film su vasta scala. L’attrice però perse la causa e i rapporti con Schmidt si sono risanati solo dopo molti anni.

Il regista Eckhart Schmidt incontrerà il pubblico del Fantafestival venerdì 7 dicembre in seconda serata e presenterà proprio il suo The Fan, che verrà proiettato in versione originale integrale. Un appuntamento davvero imperdibile per il pubblico della nuova edizione del festival.

La nuova edizione del Fantafestival si terrà a Roma dal 1 al 9 dicembre.