Fantafestival 2018: torna la manifestazione dedicata al cinema fantastico

Il Fantafestival arriva alla sua 38° edizione e si annuncia ancora una volta un appuntamento davvero imperdibile per tutti gli amanti del cinema fantastico. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Fantascienza, fantasy e horror: torna il Fantafestival, la manifestazione dedicata al cinema fantastico in programma per il prossimo dicembre

Per tutti gli appassionati del cinema fantastico è in arrivo una gradita sorpresa: il Fantafestival sta per tornare, con una nuova edizione pronta per festeggiare il suo 38° anniversario. La manifestazione, nata infatti nel 1981, si svolgerà il prossimo dicembre e per l’occasione, sarà ospitata da una nuova location.

In realtà si tratta di un ritorno al passato: dopo essere stato ospitato negli anni in vari cinema romani, tra cui il Capranica-Capranichetta, il  Barberini, il Quattro Fontane e il Savoy, per questa edizione il festival tornerà ancora una volta al Nuovo Cinema Aquila, da poco tornato in piena attività. La manifestazione era stata già ospitata dal cinema proprio durante la sua edizione del trentennale, nel 2010.

Sono aperte quindi le selezioni per inviare film e cortometraggi che potranno partecipare così al concorso, confermando ancora una volta l’interesse del festival verso il cinema fantastico e popolare, con uno sguardo però sempre rivolto anche alle nuove tendenze.

In occasione della sua nuova edizione, il Fantafestival ha poi in serbo anche un’altra novità. La realizzazione della locandina di quest’anno è stata affidata all’artista Antonio Mlinaric, in collaborazione con la casa editrice Bugs Comics e con la Bugs Academy, partner ufficiali della 38° edizione della manifestazione. Diamo un’occhiata alla nuova locandina.

Fantafestival 2018 locandina Cinematographe.it

Un appuntamento assolutamente da non perdere, non solo per gli appassionati del genere ma per tutti gli amanti del cinema, che con il Fantafestival potranno prendere parte ad una delle manifestazioni internazionali più importanti dedicata al cinema fantastico.