European Film Awards 2019: i candidati nella categoria dell’animazione

Ecco i quattro film d'animazione che sono candidati nella 32esima edizione degli European Film Awards.

Sono stati svelati i film che si contenderanno il Premio al Miglior film d’animazione europeo agli European Film Awards 2019

La 32esima cerimonia di premiazione degli European Film Awards si terrà il 7 dicembre a Berlino. Tra le categorie come ogni anno troviamo quella del Film d’Animazione Europeo 2019: sono stati annunciati i candidati ufficiali, che sono stati selezionati da un comitato composto dal vicepresidente dell’EFA Board, Antonio Saura dal membro Graziella Bildesheim e dal produttore Paul Young, oltre che dal critico cinematografico Stéphane Dreyfus, dalla produttrice Kristine M. I. Knudsen e dal regista Janno Põldma.

Scopri i candidati al People’s Choice Award agli European Film Awards 2019

Il primo dei quattro film d’animazione nominati è Buñuel in the labyrinth of the turtles, co-produzione tra Spagna e Paesi Bassi per la regia di Salvador Simó e scritto dal regista insieme a Eligio Montero. Candidato anche il film Netflix francese Dov’è il mio corpo?, diretto da Jérémy Clapin alla sceneggiatura con Guillaume Laurant. C’è anche Marons’s Fantastic Tale (Francia, Romania, Belgio), diretto da Anca Damian e scritto da Anghel Damian. Infine agli European Film Awards è in gara anche Le rondini di Kabul, produzione di Francia, Lussemburgo e Svizzera per la regia di Zabou Breitman e Éléa Gobbé-Mévellec e la sceneggiatura di Zabou Breitman, Sebastien Tavel e Patricia Mortagne. I film saranno sottoposti agli oltre 3600 membri dell’era che ne decreteranno il vincitore finale.