David Lynch al Lucca Film Festival: “fate meditazione trascendentale, vi renderà migliori”

Il regista di Twin Peaks ha parlato dello stress quotidiano, suggerendo la meditazione trascendentale come via per ritrovare la pace interiore.

David Lynch è una di quelle personalità artistiche che non sembrano far parte di questo mondo, esattamente come molte creature cinematografiche da lui ideate. Ma ciò che più colpisce del regista di Twin Peaks, è accostarne la splendida forma fisica e lo sguardo solare e rilassato alle storie cupe ed oniriche ai limiti dell’incubo, frutto della sua sconfinata creatività.

Ospite speciale del Lucca Film Festival 2017, nel corso dell’evento organizzato da Sky Atlantic, il regista ha parlato al pubblico della piaga dello stress quotidiano, e di un’efficace modo per affrontarlo e renderlo inoffensivo.

Viviamo in un mondo molto stressante e questo stress ci porta ad avere comportamenti molto strani, comportamenti che possono provocare molti problemi. È arrivato il momento di disfarsi della sofferenza e per questo vi invito a praticare la meditazione, che ci può aiutare a raggiungere questo universo di pace che è dentro ciascuno di noi.

L’incontro è stato anche un’occasione per presentare sul grande schermo (come già accaduto a Cannes 2017) i primi due episodi della terza stagione di Twin Peaks, la serie culto che ha fatto ritorno in televisione (su Sky Atlantic) dopo 27 anni dal suo primo episodio.

David Lynch è stato ricevuto ed osannato da oltre mille fan, che lo hanno accolto con calore ed emozione e che hanno pazientato affrontando una lunga fila per guadagnarsi un posto in sala ed ascoltare le sue parole. Appena giunto sul palco, il regista ha salutato il suo pubblico mettendosi una mano sul cuore in segno di pace e riverenza.

Fonte: Ansa