Cinema di Frontiera 2018: Elit Iscan madrina della XVIII edizione

Prenderà il via domani, mercoledì 12 settembre, la XVIII edizione del Cinema di Frontiera, il festival di Marzameni dedicato al tema del confine. Madrina della manifestazione sarà l'attrice turca Elit Iscan.

Sarà la giovane attrice turca Elit Iscan, la madrina del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera, il festival di Marzameni arrivato quest’anno alle XVIII edizione

Al via domani alla XVIII edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera, il festival ospitato dalla città di Marzameni, dedicato al tema del confine e completamente unico nel suo genere.

Scopri tutti i film presenti alla XVIII edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera

Ad aprire le danze sarà la giovane attrice turca Elit Iscan, vera madrina del festival. L’attrice, che ha preso parte al film Mustang, scelto per rappresentare la Francia ai Premi Oscar 2016, è stata più volte ospite del festival, dove ha portato la propria esperienza umana e professionale.

Nello Correale, ideatore e direttore artistico del Cinema di Frontiera, si dice onorato di poter ospitare l’attrice:

Siamo onorati di avere Elit Iscan come amica della manifestazione sin dal 2014 e, ancora di più, come madrina di questa edizione.

E proprio le donne saranno protagoniste di questa nuova edizione: tra i riconoscimenti infatti troveremo il Premio Donna di Frontiera, promosso dalla ditta Dusty e consegnato da Rossella Pezzino De Geronimo.

Tra le altre novità di questa edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera troviamo anche il il Premio della presidenza della Camera dei deputati, che il presidente Roberto Fico in persona ha voluto mettere a disposizione del festival per celebrare e onorare l’importanza della manifestazione.

L’appuntamento per l’inizio del festival è quindi per domani, 12 settembre, alle 18:30 al Cortile di Villadorata, alla presenza della giovane madrina.