Cannes 2023: i 7 look più belli della cerimonia d’apertura 

Quali sono i look più belli sul red carpet del Festival di Cannes 2023? Ecco i look più alla moda che hanno sfilato alla kermesse francese.

Siamo ufficialmente al primo giorno del Festival di Cannes, giunto alla sua 76esima edizione la kermesse francese rimane uno dei più grandi e più importanti Festival cinematografici al mondo. Capace di radunare il meglio del cinema internazionale ma anche di portare grandi dosi di glamour sul proprio tappetto rosso: tra star del cinema internazionale e supermodelle.

La kermesse è in programma dal 16 al 27 maggio, a presiedere alla giuria è Ruben Östlund, regista svedese, vincitore due volte della Palma d’Oro per The Square e Triangle of Sadness, quest’ultimo nominato a due premi Oscar. A fianco del regista nordico troviamo tra i membri della giuria: gli attori Paul Dano e Brie Larson, la regista marocchina Maryam Touzani, l’attore francese Denis Ménochet, lo sceneggiatore e regista britannico-zambiano Rungano Nyoni, l’autore afghano Atiq Rahimi, il regista e sceneggiatore argentino Damián Szifrón e la regista Julia Ducournau, che nel 2021 ha vinto la Palma d’Oro per il suo film Titane.

In questa prima giornata, ad aprire ufficialmente il Festival, ma anche il red carpet della Costa Azzurra, è stato il film d’apertura Jeanne Du Barry – attesissimo lungometraggio diretto e co-scritto da Maïwenn (Mon Roi – Il mio ReDNA – Le radici dell’amore).
Gli occhi erano ovviamente puntati sulle star del cinema e sulle modelle che hanno sfilato sul celebre tappeto rosso della kermesse. Anche quest’anno il tappeto ha regalato grandi sorprese, tra chi preferisce puntare su un outfit classico e chi invece sceglie un effetto sorpresa.
Di seguito i look più bella della cerimonia d’apertura.

1. Brie Larson

L’attrice americana Brie Larson, nota per aver interpretato il ruolo di Captain Marvel nell’Universo Marvel, come enunciato prima, quest’anno è un membro della giuria al Festival, al fianco di Ruben Östlund e Pual Dano tra gli altri. La star è arrivata sul red carpet in un abito d’orato firmato Chanel.

2. Elle Fanning

La bellissima attrice americana Elle Fanning ha stupito tutti al suo arrivo sul tappeto rosso grazie ad un magnifico abito color champagne firmato Alexander McQueen. La giovane attrice è apparsa radiante al suo ritorno alla kermesse, dimostrando ancora una volta di essere – seppur la giovane età – una vera e propria icona di stile.

3. Uma Thurman

Uma Thurman è tornata sul tappetto rosso in grande stile! L’attrice – da anni orami piuttosto lontana dai riflettori, è apparsa radiante alla cerimonia di apertura in un elegante abito Dior coloro rosa antico, accompagnato da un regale mantello rosso. L’attrice all’evento è stata accompagnata dal figlio Levon Roan Thurman-Hawke, figlio avuto insieme a Ethan Hawke, e quindi fratello della più celebre sorella Maya Hawke.

4. Catherine Zeta-Jones

Uma Thurman non è stata l’unica ad aver portato uno dei figli al Festival di Cannes. Catherine Zeta-Jones è arrivata sul red carpet insieme sia al marito Michael Douglas, sia alla figlia Carys Zeta Douglas (la famiglia era quasi al completo, assente era solo il figlio Dylan Douglas). La famiglia era riunita sul tappetto rosso per festeggiare la Palma d’Oro onoraria a Michael Douglas, consegnatagliela durante la cerimonia d’apertura. Zeta-Jones era vestita in bellissimo abito firmato Elie Saab.

https://twitter.com/HelloCanada/status/1658524082638290977

5. Pom Klementieff

Pom Klementieff, attrice nota per il suo ruolo di Mantis nei film dei Guardiani della Galassia e in generale nell’Universo Marvel, era presente alla cerimonia d’apertura in un look veramente intrigante e sensuale. Klementieff indossava un abito italianissimo, firmato Versace.

https://twitter.com/VersaceVenus_/status/1658513357249314821

6. Naomi Campbell

Presente ala cerimonia d’apertura anche la celebre supermodella Naomi Campbell, che ha saputo conquistare lo sguardo dei presenti in un’abito argento con scollatura profonda firmato Celine.

7. Fan Bingbing

Tra le star della serata anche l’attrice cinese Fan Bingbing, che con un abito super appariscente ha saputo catturare lo sguardo dei presenti. L’abito, firmato da Christopher Bu, non è rimasto di certo inosservato grazie alle tigre ricamate sulla gonna.