Cannes 2016 – da Spielberg a Malick: cosa ci riserva la lineup?

Il Festival di Cannes tarda ancora ad annunciare i film presenti quest’anno, ma già qualche titolo inizia a ipotizzarsi. Chiaramente non possiamo esserne certi fino all’annuncio ufficiale della scaletta, ma intanto vediamo quali sono i titoli papabili. Al primo posto abbiamo Steven Spielberg con The BFG alias GGG di cui vi abbiamo rivelato delle curiosità interessanti proprio qui; poi sarebbe sorprendente vedere il film della Warner Bros The Nice Guys con Russell Crowe e Ryan Gosling, o documentario Voyage of Time di Terrence Malick. Loving di Jeff Nichols potrebbe essere presentato al festival, così come il thriller di Paul Verhoeven Elle con Isabelle Huppert.

Cannes 2016 – da Spielberg a Malick: cosa ci riserva la lineup?

Tanti sono i titoli nominati e altrettanti quelli che sono stati detti ma molto probabilmente non vedremo. Sappiamo per certo che Café Society di Woody Allen aprirà il fesrtival l’11 maggio fuori concorso, segnando così per la terza volta l’inizio dell’evento nel nome del l’acclamato regista.
Tra gli altri titoli assai probabile è la presenza di Nocturnal Animals di Tom Ford con Amy Adams e Jake Gyllenhaal; Story Of Your Life, lo sci-fi di Denis Villeneuve, is likewise not ready to head to Cannes. Warren Beatty di Howard Hughes non dovrebbe essere presentato al festival francese, nonostante i rumor dicano il contrario.
Money Monster di Jodie Foster con George Clooney e Julia Roberts potrebbe esserci, soprattutto per le star da red carpet!
Dovrebbe tornare a Cannes anche Nicolas Winding Refn con The Neon Demon, che sarà gestito da Amazon, che ha anche in appalto Café Society. Julieta di Pedro Almodovar, dalla Sony Pictures Classics, ha avuto buone critiche dalla Spagna, dove è satto recentemente presentato.