Breathe di Andy Serkis aprirà il BFI London Film Festival

Il debutto alla regia di Andy Serkis, star de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, Breathe, aprirà la 61esima edizione del BFI London Film Festival

Da leggere

The Conjuring: i proprietari della casa rivelano di aver vissuto eventi paranormali

I proprietari della casa che ha ispirato il film horror The Conjuring affermano di aver vissuto degli strani eventi...

The Last of Us: la prima foto ufficiale sembra uscita dai videogiochi!

Svelato il first look della serie HBO The Last of Us, con Pedro Pascal e Bella Ramsey HBO ha condiviso...

Giulio Berruti e la malattia cronica che gli provoca fortissimi dolori: “ho pensato al suicidio”

Nato il 27 settembre 1984, Giulio Berruti è un volto molto apprezzato, soprattutto dall’universo femminile, per aver recitato in...

Breathe, il debutto alla regia di Andy Serkis, aprirà la 61esima edizione del BFI London Film Festival con la sua premiera europea.

The Imaginarium, la casa di produzione dell’artista protagonista de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit ha prodotto il film, basato sulla storia di Jonathan Cavendish, co-fondatore di Imaginarium. Il film segue Robin Cavendish, interpretato da Andrew Garfield (La Battaglia di Hacksaw Ridge) e dai tentativi di sua moglie Diana, Claire Foy (The Crown) di aiutarlo a condurre una vita normale dopo essere rimasto paralizzato dalla polio.

Entrambe le star, Andy Serkis e Jonathan Cavendish, saranno in presenti all’anteprima all’Odeon Leicester Square di Londra il 4 ottobre e il film arriverà contemporaneamente nei cinema del Regno Unito prima della distribuzione generale del 27 ottobre da parte di STX International. Bleecker Street e Partecipant Media stanno distribuendo negli Stati Uniti, ed è già stato segnalato come un possibile contendente ai prossimi Oscar.

“Breathe è una storia profondamente personale per tutti noi a The Imaginarium e per avere la première europea del mio debutto alla regia al Festival di Londra, la mia città natale, è al di là dei miei sogni più selvaggi”, ha detto Serkis.

“Siamo orgogliosi di aprire il 61 ° BFI London Film Festival con un film che è un faro per un notevole talento britannico”, ha aggiunto Clare Stewart, direttore del festival.

Lo sceneggiatore William Nicholson (Everest) ha scritto la sceneggiatura per Breathe. Il cast di supporto include Hugh Bonneville (Paddington), Tom Hollander (The Night Manager), Stephen Mangan (Rush) e Diana Rigg, la colonna sonora è stata composta Nitin Sawhney. Il finanziamento del film è stato apportato da Silver Reel, BBC Films, BFI e Embankment Films. Il 61 ° BFI London Film Festival si svolgerà dal 4 al 15 ottobre.

SourceVariety

Ultime notizie

The Conjuring: i proprietari della casa rivelano di aver vissuto eventi paranormali

I proprietari della casa che ha ispirato il film horror The Conjuring affermano di aver vissuto degli strani eventi...

Articoli correlati