Bong Joon-ho torna a parlare della serie televisiva su Parasite

L'autore sudcoreano, direttamente da Cannes 2021, ha inoltre parlato del film animato al quale sta lavorando

Bong Joon-ho ultimamente è parecchio impegnato

Bong Joon-ho è un celebre autore sudcoreano, vincitore di ben 4 Oscar nel 2020 con Parasite per il Miglior Film, la Miglior Regia, la Miglior Sceneggiatura e il Miglior Film Internazionale. Il film-maker da anni delizia il pubblico con lungometraggi di gran pregio come Memories of Murder (2003), The Host (2006), Snowpiercer (2013) e molti altri. Dopo il grande successo agli Academy Awards, Hollywood si è subito interessata a Parasite, a tal punto che è stata ufficializzata una serie televisiva sul film con Adam McKay (La grande scommessa, Vice – L’uomo nell’ombra) a curare il progetto e la sceneggiatura.

Di recente, in un’intervista per IndieWire che ha tenuto durante il Festival di Cannes 2021, in occasione di una sua masterclass, Bong Joon-ho ha parlato nuovamente del progetto televisivo definendolo una “black comedy” oltre a specificare che oltre ad essere il produttore dello show, sta ancora lavorando a stretto contatto con McKay alla sceneggiatura. Ha poi aggiunto:

[La serie televisiva] sarà qualcosa di grande genio, spero. Ho lavorato con Adam McKay e sta immaginando lo scenario. Lo faremo negli Stati Uniti.

Oltre a ciò, l’apprezzato autore ha dato anche qualche piccola informazione sul film animato al quale sta lavorando, in collaborazione con 4th Creative Party, spiegando che ha preso come ispirazione per il lungometraggio un libro scientifico francese di Claire Nouvian, The Deep: The Extraordinary Creatures of the Abyss (conosciuto in Italia semplicemente come Abissi). Purtroppo, a detta dello stesso Bong, per il titolo dovremmo aspettare parecchio tempo: stima infatti che il prodotto vedrà la luce nel 2025 o nel 2026. Una data piuttosto lontana insomma. Ci auguriamo che, in quanto il regista sarà Presidente della Giuria della Mostra del Cinema di Venezia 2021, ci regalerà qualche sorpresa direttamente dal nostrano lido, noi lo speriamo fortemente.

Leggi anche – Bong Joon-ho: quali sono i prossimi progetti dell’autore sudcoreano?