Biografilm Festival 2018: annunciate le date della 14° edizione

Sono state annunciate le date del Biografilm Festival 2018, il festival cinematografico che indaga le nuove tendenze del documentario e della fiction internazionali, giunto ormai alle sua 14° edizione

Torna l’appuntamento con il Biografilm Festival: scopriamo insieme le date della nuova edizione della manifestazione che presenterà il meglio del cinema documentario e biografico contemporaneo

Il Biografilm Festival sta per tornare, con tanti appuntamenti davvero imperdibili. Giunto ormai alla sua 14° edizione, il festival promuoverà come ogni anno le nuove tendenze del cinema documentario e biografico, con proiezioni, incontri e ospiti.

Quest’anno la manifestazione si terrà a Bologna dal 14 al 21 giugno ma, sarà preceduto da appuntamenti quotidiani già dall’inizio del mese: dal 1 giugno infatti verranno presentate diverse anteprime, anticipazioni, eventi e proiezioni speciali per prepararsi al festival. Come sempre inoltre, la manifestazione sarà preceduta dal consueto appuntamento con gli eventi fuori sala di Biografilm Park. La rassegna, come ogni anno, sarà caratterizzata da un ricco programma di eventi e concerti aperti al pubblico, oltre ad uno spazio dedicato al cibo e alle attività per bambini e ragazzi, che si svolgerà presso il Parco del Cavaticcio dall’1 al 22 giungo.

Tanti i film che verranno proiettati durante il Biografilm Festival. Tra i titoli già annunciati troviamo The Killing of a Sacred Deer di Yorgos Lanthimos con Colin Farrell e Nicole Kidman presentato l’anno scorso a Cannes, ma che verrà proiettato in anteprima nazionale proprio durante la manifestazione, ma anche MATANGI/MAYA/M.I.A, il documentario di Steve Loveridge dedicato alla cantante M.I.A. Le proiezioni continueranno poi con The Cleaners, il film che indaga sull’industria della censura digitale tra Facebook, Google e altri colossi del web, ma anche con due film italiani, entrambi premiati al Festival Visions du Réel di Nyon: Almost Nothing – CERN Experimental City di ZimmerFrei e Anna de Manincor, Storie del dormiveglia di Luca Magi.

Ancora una volta il Biografilm Festival si conferma un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del cinema documentario e biografico.