Ave, Cesare! – il film dei fratelli Coen aprirà il Festival di Berlino

Ave, Cesare!, l’ultimo film dei fratelli Coen, di cui vi potete vedere il trailer cliccando qui, aprirà la 66esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino del prossimo anno.

Ave, Cesare! darà il via al prossimo Festival Internazionale del Cinema di Berlino

Caratterizzato da un cast stellare che annovera George Clooney, Josh Brolin, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes, Jonah Hill, Scarlett Johansson, Frances McDormand, Tilda Swinton e Channing Tatum, Ave, Cesare! è ambientat0 durante l’età d’oro del sistema degli studios Hollywoodiani,  nel 1950.

Il film racconta un unico giorno nella vita di un “fixer” (risolvitore di problemi) degli studios (Brolin), che riceve una telefonata in cui gli viene detto che la star Baird Whitlock (Clooney) è scomparso dal set dell’ultimo kolossal “sand-and-sandles” Hail Caesar, a Tale of Christ’s Life. 

Ave Cesare

È meraviglioso che siano ancora una volta Joel e Ethan Coen ad aprire la Berlinale. Il loro umorismo, i personaggi unici e la fantastica abilità narrativa sono garanzia di entusiasmo per il pubblico. Ave, Cesare! sarà l’inizio perfetto per la Berlinale del 2016.

Ha detto il direttore del Festival di Berlino, Dieter Kosslick,  in un comunicato.

Ave, Cesare! è  un film prodotto dai fratelli Coen, con Tim Bevan insieme a Eric Fellner attraverso la Mike Zoss Productions e la Working Title Films. Universal Pictures distribuirà il film negli Stati Uniti il 5 febbraio e poi in tutto il mondo dopo la sua apertura alla prossima Berlinale.

Ne è passato di tempo dal loro esordio nel 1984 con Blood Simple – Sangue facile (Premio della Giuria del Sundance Film Festival) e da allora i registi, sceneggiatori, produttori e montatori di Minneapolis hanno avuto un successo inarrestabile tra il pubblico di tutte le età, aderendo a progetti di vario tipo e genere, innovando il mondo del cinema senza mai metterne in crisi i capisaldi.

Fonte: The Hollywood Reporter