Festival Visioni dal Mondo 2019: i vincitori della quinta edizione

Ecco tutti i vincitori dalla quinta edizione del Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini della Realtà.

Si è conclusa la quinta edizione del Festival Visioni dal Mondo, Immagini della Realtà, dedicato ai documentari: ecco i vincitori

Si è tenuta a Milano da giovedì 12 a domenica 15 settembre la quinta edizione del Festival Visioni dal Mondo, Immagini della Realtà, ideato e prodotto da Francesco Bizzarri con la direzione artistica di Fabrizio Girosoli. Quattro giorni dedicati all’indagine e alla narrazione della realtà contemporanea con documentari in anteprima italiana e internazionale, incontri, eventi, masterclass.

Festival Visioni dal Mondo 2019: a settembre la 5° edizione

La cerimonia di premiazione è stata condotta dalla madrina di questa edizione del Festival, Daniela Cristofori. Il Premio Visioni dal Mondo, Cinema del Reale è stato assegnato a Gianfranco Pannone. Nell’ambito del concorso italiano Storie dal mondo contemporaneo, Marisol di Camilla Iannetti ha vinto il Premio Visioni dal Mondo, Giuria Ufficiale, mentre una menzione speciale è andata a The Valley di Nuno Escudeiro e a Demesio Lusardi; il Premio BNL Gruppo BNP Paribas Visioni dal Mondo, Giuria Giovani è andato ex aequo a Res Creata di Alessandro Cattaneo e The Valley di Nuno Escudeiro; il Riconoscimento Rai Cinema è stato assegnato a Marisol. Per quanto riguarda il concorso internazionale A Window onto the Future, il Premio Visioni dal Mondo, Giuria Internazionale è stato assegnato a Buddha in Africa di Nicole Schafer, con una menzione speciale a The Feminister di Victor Nordenskiöld.