Festival di Tavolara 2020: film e ospiti in programma

Tra i film proiettati nel corso del festival anche Volevo Nascondermi, La Dea Fortuna e La Dolce Vita.

Dal 13 al 19 luglio 2020 prenderà vita la 30esima edizione del Festival di Tavolara che vedrà ospiti l’attrice Jasmine Trinca e il regista Giorgio Diritti

Sono trascorsi trent’anni dalla prima edizione del Festival di Tavolara e, per festeggiare al meglio questo importante traguardo, la manifestazione fondato dai fratelli Marco e Augusto Navone (con la direzione artistica di Piera Detassis) si prepara a dar vita ad un’edizione ricca di grandi titoli ed importanti ospiti.

Si partirà lunedì 13 luglio nella piazzetta Gramsci di Porto San Paolo con un concerto in cui Neri Marcorè omaggerà Fabrizio De André. Subito dopo sarà proiettato Faber in Sardegna, documentario diretto da Gianfranco Cabiddu. Durante il weekend, invece, gli appuntamenti sono con la proiezione del film La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek (venerdì 17 luglio) che verrà presentato da Jasmine Trinca che proprio per il suo ruolo da protagonista nel film ha vinto quest’anno il David di Donatello; con Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti (sabato 18 luglio) che tornerà nelle sale ad agosto e che al Festival di Tavolara verrà presentato dallo stesso regista; con La Dolce Vita di Federico Fellini (domenica 19 luglio), indimenticabile regista italiano che quest’anno avrebbe spento 100 candeline.

Durante le giornate del festival, tra il 13 e il 19 luglio, troveranno spazio anche diverse mostre, tra cui una dedicata a Federico Fellini, la mostra fotografica Cliciak e Titoli di coda, affascinanti disegni di Santina Cardile. Per rimanere aggiornati sul programma del Festival di Tavolara 2020, è disponibile il sito www.cinemaolbia.it.