Festival del Cinema di Porretta Terme 2021: ecco quali film vedere in streaming

La ventesima edizione della kermesse si tiene quest'anno dall'4 all'11 dicembre 2021.

Il Festival del Cinema di Porretta Terme si tiene in un formato misto

Il Festival del Cinema di Porretta Terme, giunto alla sua ventesima edizione, si svolge quest’anno dall’4 all’11 dicembre 2021, portando un programma costituto da ben 25 titoli che saranno portati su schermo sia in formato fisico che in streaming, grazie alla rinnovata collaborazione tra la kermesse e la piattaforma Mymovies.it, allacciata per la prima volta nel 2020. In generale ci saranno alcuni prodotti pensati sia per la sala che per lo streaming, in modo tale da dare la possibilità a tutti di vederli, ma anche delle esclusive vere e proprie. Oltre a tutto questo, si aggiungono altre iniziative come gli incontri con gli ospiti.

Festival del Cinema di Porretta Terme: 12 esclusive per la piattaforma

Iniziamo con Europa, di Haider Rashid che compone i finalisti della terza edizione del Premio Petri (in visione da martedì 7 dicembre ore 18:00). A seguire 7 cortometraggi che arrivano direttamente dal Corto Dorico Film Festival di Ancona ovvero:

  • La Notte Brucia, di Angelica Gallo, Italia, 2021, 15′ (sabato 4 dicembre, ore 17.00)
  • White Eye, di Tomer Shushan, Israele, 2021, 20′ (domenica 5 dicembre, ore 17.00)
  • Mezzanotte, di Giuseppe Carrieri, Italia, 2018, 15′ (lunedì 6 dicembre, ore 17.00)
  • Mousie, di David Bartlett, musical, UK, 2020, 17′ (martedì 7 dicembre, ore 17.00)
  • Stone Heart, di Humberto Rodrigues, Animazione, BRASILE, 2021, 9′ (mercoledì 8 dicembre, ore 17.00)
  • The Night Train, di Jerry Carlson, Svezia, 2021, 15′ (giovedì 9 dicembre, ore 17.00)
  • Stanbrook, di Óscar Bernàcer, Animazione, SPA, 2020, 19′ (venerdì 10 dicembre, ore 17.00).

Festival del Cinema di Porretta TermeChiude questa carrellata L’ultima partita di Pasolini di Giordano Viozzi e 3 dei 4 titoli che fanno parte della sezione Uno Sguardo Italiano del Festival del Cinema di Porretta Terme. Nello specifico Querido Fidel (il 4 dicembre), Benelli su Benelli (5 dicembre) e il tanto atteso Buco in Testa (5 dicembre) che abbiamo recensito per voi in occasione del Torino Film Festival.

Festival del Cinema di Porretta Terme: 13 visioni in contemporanea tra sala e piattaforma

Passando alle visioni in contemporanea del Festival del Cinema di Porretta Terme, abbiamo tutti e 5 i film che appartengono alla sezione Fuori dal Giro che comprende Occhi Blu (6 dicembre), Fortuna (7 dicembre), La Santa Piccola (8 dicembre), Hands of God (9 dicembre) e Polvere (10 dicembre). Abbiamo inoltre anche 5 corti che fanno parte di Shorter come Ape Regina (4 dicembre), Giusto il tempo di una sigaretta (6 dicembre), Gas Station (8 dicembre), La città delle cose dimenticate (9 dicembre), Zombie (10 dicembre).

Chiudono questa doppia distribuzione del Festival del Cinema di Porretta Terme anche Tre Visi, documentario di Stefano Pesce che racconta la città di Treviso (7 dicembre ore 20 e 30), il corto Green Pinocchio (5 dicembre ore 20 e 45) e anche Alida di Mimmo Verdesca, un omaggio alla madrina di quest’anno del Festival.

Modalità Visione

25 film, tra lunghi e corti. Storie dal passato, capaci di mostrarci il nostro futuro, dando senso al nostro presente. 25 titoli che il Festival del Cinema di Porretta offre al proprio pubblico al costo di 8€. Con la possibilità di rivedere nella serata finale i due film che si aggiudicheranno il Premio del Pubblico e quello della Giuria. Il prezzo di un biglietto in sala per essere protagonisti di una ricca ed innovativa XX edizione Tutti I film saranno accessibili al link che segue, per 48 ore dall’orario segnato nel programma mymovies.it/ondemand/porrettacinema.

Leggi anche Bloody Festival Roma: Dario Argento testimonial dell’edizione 2021