Festa del Cinema di Roma 2022 – tra gli ospiti anche il premio Nobel Annie Ernaux

La scrittrice sarà ospite della Festa del Cinema e presenterà il documentario Les Années Super 8, realizzato con il figlio David Ernaux-Briot.

Si arricchiscono gli appuntamenti della 17esima edizione della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 13 al 23 ottobre 2022 presso l’Auditorium Parco della Musica. L’Accademia di Svezia quest’anno ha assegnato il premio Nobel per la Letteratura ad Annie Ernaux e la scrittrice francese sarà ospite della kermesse con il documentario Les Annees super 8, realizzato assieme al figlio David Ernaux-Briot.

Annie Ernaux sarà ospite della Festa del Cinema di Roma, dove presenterà il documentario Les Années Super 8

festa del cinema annie ernaux cinematographe.it

Con Les Annees super 8 Annie Ernaux apre il baule dei ricordi grazie a una serie di video amatoriali girati tra il 1972 e il 1981, quando suo marito Philippe Ernaux comprò una cinepresa Super-8 per filmare la loro vita e quella dei loro due figli. Les Annees super 8 è un lavoro intimo che incorpora non solo il trascorrere del tempo della vita della scrittrice e della sua famiglia, ma anche quello di mezzo secolo di storia, intercettando gli affascinanti e tumultuosi cambiamenti in atto nella Francia e nel mondo di quegli anni.

Leggi anche Festa del Cinema di Roma 2022: il programma della 17esima edizione

Ricordiamo che la 17esima edizione della Festa del Cinema di Roma è in programma dal 13 al 23 ottobre 2022, presso l’Auditorium Parco della Musica.