Festa del Cinema di Roma 2021: a brevissimo arriva una sorpresa

Ad annunciare la notizia, il Direttore Artistico della kermesse, Antonio Monda.

Da leggere

Roma FF16 – Anima Bella: recensione del film di Dario Albertini

Nella sezione Alice nella Città 2021 l’unico film italiano in concorso è Anima Bella di Dario Albertini, un film...

Courteney Cox cucina la sua “Pasta alla Checca” dimostrando ai fan di essere davvero Monica di Friends! [VIDEO]

Quasi più famosa del suo alterego, Monica Geller è lo storico personaggio di Friends, interpretata dalla bellissima e divertentissima...

Eternals: il nuovo video promo conferma l’esistenza di Superman nel MCU

Eternals arriverà nei cinema il 3 novembre, nel frattempo, ecco un nuovo video in anteprima! Eternals è il prossimo film...

Block title

La Festa del Cinema di Roma si terrà all’Auditorium Parco della Musica della Capitale dal 14 al 24 ottobre 2021

La Festa del Cinema di Roma è oramai un evento imprescindibile del nostro paese, che ogni anno presenta film nazionali e internazionali, tanti ospiti, retrospettive, confronti con autori, workshop, proiezioni speciali e molto altro ancora. La kermesse, inaugurata per la prima volta, con la prima edizione, nel 2006, fin dall’inizio si è sempre tenuta all’Auditorium Parco della Musica, luogo simbolo della Capitale e piano piano, con l’avanzare degli anni, sono stati coinvolti sempre più sale ed altri edifici in parallelo, per consentire un programma più vasto e variegato.

Quest’anno, La Festa del Cinema di Roma si terrà dal 14 al 24 ottobre 2021 ed eccetto questa informazione, non conosciamo molto in merito alla 16esima edizione. Ad ora sappiamo che i leggendari film-maker Tim Burton (La sposa cadavere, Big Fish) e Quentin Tarantino (Pulp Fiction, Kill Bill) verranno premiati entrambi con il Premio alla Carriera, rendendosi disponibili per incontrare i fan, la famosa scrittrice Zadie Smith sarà protagonista di un Incontro Ravvicinato, mentre Arthur Penn sarà al centro della retrospettiva di quest’anno. Inoltre, anche l’iconico Johnny Depp sarà presente all’evento per presentare un film nella rassegna Alice nella Città.

Per fortuna, le sorprese non finiscono qui. Il Direttore Artistico della Festa del Cinema di Roma, Antonio Monda (in carica dall’edizione del 2015), ha comunicato, sul suo profilo personale Facebook, che domani, 16 settembre, verrà mostrata, per la prima volta, la locandina ufficiale della kermesse. Una notizia che non stupisce più di tanto, considerando che ci avviciniamo alla data fatidica dell’apertura dell’evento. Sicuramente, nei prossimi giorni, avremo molte più informazioni, con una possibile conferenza stampa a breve. Rimanete sintonizzati sul sito per avere ulteriori aggiornamenti sull’evento.

Leggi anche Quentin Tarantino e Tim Burton tornano in Italia! Saranno ospiti alla Festa del Cinema di Roma

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Roma FF16 – Anima Bella: recensione del film di Dario Albertini

Nella sezione Alice nella Città 2021 l’unico film italiano in concorso è Anima Bella di Dario Albertini, un film...

Articoli correlati