Ferrari: due nuovi scatti indagano il mito della famosa scuderia italiana [FOTO]

La pellicola, diretta da Michael Mann, è ispirata alla biografia del 1991 Enzo Ferrari: The Man and the Machine scritta da Brock Yates.

Ferrari è il recente lungometraggio di Michael Mann (Insider – Dietro la verità, Heat – La sfida) che ha portato sul grande schermo la storia di una figura mitologica dell’automobilismo mondiale ovvero Enzo Ferrari, il creatore della magica scuderia italiana che ha portato in gloria la nostra nazione. In particolare il film, che trae ispirazione dalla biografia del 1991 Enzo Ferrari: The Man and the Machine scritta da Brock Yates, è stato presentato in particolare, in anteprima, alla 80esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove in realtà è stato accolto in maniera piuttosto freddina dalla critica, a tal punto che molti giornalisti hanno giudicato il titolo particolarmente poco riuscito.

Ferrari è in arrivo a dicembre 2023 nelle sale italiane

Ferrari - Cinematographe

Detto questo, Ferrari in realtà deve ancora arrivare nelle sale italiane quindi il giudizio del pubblico, nello specifico, non c’è ancora (tranne quei pochi fortunati che sono riusciti a vedere il progetto diretto al Festival al Lido). Ebbene, proprio per non manca moltissimo al rilascio della realizzazione dei cinema italiani, ecco che stanno arrivando dei materiali di repertorio e comunicazione proprio per pubblicizzare il lungometraggio in questione. Gli scatti, condivisi da Collider, mostrano in un caso il protagonista (che ha il volto di Adam Driver) che guarda ossessivamente un circuito; nell’altro una gara della Ferrari particolarmente suggestiva.

Vi ricordiamo che Ferrari, prodotto da Forward Pass, Storyteller Productions, Moto Productions, Rocket Science, Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, con la distribuzione in italiano di 01 Distribution, è in arrivo nelle sale nostrane il 14 dicembre 2023 mentre in quelle statunitensi dal 25 dicembre. Il cast è composto anche da Penelope Cruz nella parte di Laura Ferrari, Shailene Woodley che impersona Lina Lardi, Patrick Dempsey che presta le fattezze a Piero Taruffi e molti altri ancora.

Leggi anche Ferrari – il film con Adam Driver in anteprima nei luoghi di Enzo Ferrari