Addio a Felix Silla: era il Cugino Itt de La Famiglia Addams

Dopo Helen McCrory, anche Felix Silla lascia questo mondo

Da leggere

Guardiani della Galassia Vol. 3: ecco quando sarà ambientato nella timeline MCU

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà l'ultimo capitolo della saga dei Vendicatori galattici Guardiani della Galassia Vol. 3, scritto e...

Army of the Dead: svelata la sinossi del prequel del film Netflix

Army of the Dead arriverà su Netflix il 21 maggio prossimo Army of the Dead non è ancora arrivato sul...

Trying: il trailer ci svela quando arriverà la seconda stagione della serie Apple TV+

Trying è ideata, prodotta e scritta da Andy Wolton Trying è la serie comedy di successo di Apple TV+ che...

La notizia della morte di Felix Silla arriva totalmente inaspettata, ed è un duro colpo per il mondo del cinema

Si spegne a 84 anni Felix Silla, l’attore che aveva dato vita all’iconico personaggio de La Famiglia Addams: Cugino Itt. La notizia è arrivata ieri, 16 aprile, su Twitter grazie a Gil Gerard, attore e amico di Silla, con cui aveva lavorato insieme nel film Capitan Rogers nel 25º secolo. Ieri il mondo dello spettacolo ha subito due gravi perdite entrambe per colpa del cancro: Helen McCrory e Silla, che da anni stava combattendo contro un tumore pancreas. Felix Silla era nato in Italia nel 1937 ed era arrivato in America quando aveva 18 anni. Si era formato come artista prima al Barnum & Bailey Circus, per poi passare a lavorare come stuntman alla Tinsel Town nel 1962.

Felix è morto poche ore fa e l’unico bene che posso trarre dalla sua scomparsa è che non ha più sofferto. Mi mancherà terribilmente, soprattutto i bei momenti che abbiamo passato ai nostri panel. Solo lui mi diceva di andare a f*****o.

Cugino Itt era un personaggio originale della serie live-action sulla Famiglia Addams che la ABC aveva girato a metà degli anni Sessanta. Felix Silla era stato scritturato per interpretare quel ruolo ed è apparso in 17 episodi sui 64 di cui la serie è composta. In una delle ultime interviste rilasciate dal grande attore e risalente al 2014, Silla aveva raccontato di come il suo costume fosse semplicemente una parrucca che lo copriva dalla testa ai piedi. E, cosa ancora più sconvolgente, quella che doveva indossare era fatta interamente di capelli umani! Ciò ovviamente la rendeva non solo molto pesante, ma anche particolarmente calda. Lavorare lì sotto poteva inoltre essere pericoloso, a causa di tutte le persone che all’epoca fumavano sul set. Per questo motivo, ad una certa, i produttori decisero di fargli avere una parrucca di capelli sintetici: così da evitare il rischio di bruciare quella “originale”.

Oltre alla serie de La Famiglia Addams e a Capitan Rogers nel 25º secolo, Silla ha avtuo altre collaborazioni importanti quali Star Wars: Il ritorno de lo Jedi, The Black Bird e Battlestar Galactica.

Ultime notizie

Guardiani della Galassia Vol. 3: ecco quando sarà ambientato nella timeline MCU

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà l'ultimo capitolo della saga dei Vendicatori galattici Guardiani della Galassia Vol. 3, scritto e...

Articoli correlati