avatar 2 cliff curtis fear the walking dead

Un personaggio che davamo ormai per scomparso tornerà in Fear the Walking Dead 3, spin off della serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman. Nel mondo creato da Kirkman la regola d’oro è solo una: nessuno è al sicuro. Non importa quanto l’attore sia famoso, quanto il personaggio sia fondamentale per la storia, chiunque può morire in qualunque momento. Il ricambio continuo del cast ci mantiene sull’attenti, sempre pronti a dire addio al nostro preferito. Il meccanismo ormai lo conosciamo anche grazie a The Walking Dead, dove solamente 4 personaggi del cast originale sono sopravvissuti fino alla settima stagione.

Fear the Walking Dead 3 ha continuato la tradizione. Daniel Salazar era proprio una di quelle vittime: introdotto ai fan dal secondo episodio, pensavamo di averlo perso verso la metà della seconda stagione quando lo abbiamo visto appiccare un incendio per eliminare degli erranti. Da allora è passato un po’ di tempo, ma sembra che il personaggio tornerà tra noi. Secondo EW lo showrunner Dave Erickson ha ammesso che Salazar è vivo e che tornerà nella terza stagione:

“Abbiamo detto pubblicamente che non è morto nell’incendio. E penso che la cosa importante è che gli altri personaggi, in particolare Ofelia (Mercedes Mason), pensavano di averlo perso. Penso che il suo ritorno sia molto atteso e posso promettere che Daniel Salazar tornerà nel corso della prossima stagione”.

Fear the Walking Dead 3

Fear the Walking Dead 3: il ritorno di Salazar

Il personaggio di Salazar era certamente un fan favourite. Il suo passato come soldato lo hanno reso un valido combattente e aveva dimostrato fin dall’inizio di essere disposto a fare tutto ciò che era necessario per proteggere le persone a lui care. La sua perdita era stata un duro colpo per il gruppo, in particolare per sua figlia Ofelia. La cosa che dobbiamo ricordarci è che la morte di Salazar era solo presupposta, non l’abbiamo mai vista con i nostri occhi. The Walking Dead aveva fatto qualcosa di simile quando aveva fatto credere agli spettatori che Glenn fosse stato divorato dagli zombie, tenendoci in sospeso per qualche settimana prima di scoprire come era sopravvissuto all’attacco.

Non sappiamo ancora come Salazar sia riuscito a scappare dalla stanza in fiamme e la storia, scommettiamo, sarà incredibile quanto quella di Glenn. Quel che è certo è che non si riunirà presto con il resto del gruppo che ormai si trova parecchio lontano: è probabile che i primi episodi di Fear the Walking Dead 3 con il ritorno di Salazar, mostreranno due avventure separate, le sue e quelle degli altri sopravvissuti.

Fear the Walking Dead 3 tornerà sul network AMC il prossimo 4 giugno.