Fear Street: Netflix acquista la trilogia horror di R.L. Stine

Non sarà l'estate 2020 quella della paura, bensì quella del 2021, quando Netflix ci farà scoprire gli orrori di Fear Street!

Netflix acquista la trilogia horror di Fear Street dalla Disney. Verrà rilasciata nel 2021

Non sarà l’estate 2020 quella della paura, bensì quella del 2021, quando Netflix ci farà scoprire gli orrori di Fear Street! Fonti hanno riportato a Deadline che Netflix ha appena concluso un accordo con la Disney per acquisire una trilogia di film interconnessi basati sulla serie di libri di R.L. Stine (Piccoli Brividi). Il regista Leigh Janiak ha diretto tutti e tre i film e il piano è di farli uscire a un mese di distanza l’uno dall’altro, la prossima estate. Questo darà inizio a un evento che sarà commercializzato da Netflix come The Summer of Fear (letteralmente “L’estate della paura”).

Chernin Entertainment, che li ha prodotti, ha chiuso il contratto con la Fox in seguito all’acquisizione della Disney. I film di Fear Street dovevano essere distribuiti nelle sale dalla Fox, ma tutto è andato in fumo perché il programma di rilascio della Disney è sempre così affollato, le sale cinematografiche chiuse dalla pandemia e l’argomento è troppo spaventoso per la Casa di Topolino. Peter Chernin e Jenno Topping di Chernin hanno avuto la possibilità di trovare una nuova casa ai film e hanno deciso di sperimentare con Netflix, dove Chernin ha firmato un accordo first-look ad aprile.

La saga di Fear Street ha inizio nel 1994, quando un gruppo di adolescenti scopre che una terrificante serie di eventi nella loro città natale di Shadyside, nell’Ohio, potrebbe essere collegata. Peggio ancora, gli adolescenti potrebbero essere i prossimi obiettivi. I film coprono tre diversi periodi di tempo, compreso il 1600. Leigh Janiak ha diretto tutti e tre gli episodi e li ha scritti insieme a Phil Graziadei.

Tags: Netflix