Fast X: Rita Moreno interpreterà la nonna di Vin Diesel! [VIDEO]

Fast X sarà al cinema a maggio 2023.

Fra i tantissimi fan dell’icona di Hollywood – e non solo – Rita Moreno figura anche l’attore Vin Diesel. L’interprete della saga Fast & Furious aveva infatti espresso il desiderio di veder recitare Moreno nel nono capitolo del franchise, nei panni di sua nonna. Desiderio che – seppur in ritardo – si è finalmente avverato. La leggendaria attrice, infatti, è stata ufficialmente scritturata per Fast X. A dare l’annuncio dell’entrata in scena di sua “nonna” è stato lo stesso Diesel, con un video pubblicato sul proprio profilo Instragam. Allo stesso modo, circa un mese fa, la star aveva rivelato al mondo l’ingresso nella “famiglia” di un’altra interprete, la vincitrice dell’Oscar Brie Larson.

Fast X – Un cast all star

Rita Moreno è fra le più prolifiche ed amate star di Hollywood e Broadway. Vincitrice di Emmy, Grammy, Tony Award ed Oscar, è fra le pochissime attrice a poter essere considerata un EGOT – acronimo che indica i vincitori di questi quattro premi. Dopo un breve periodo lontano dai riflettori, Moreno sta attualmente vivendo un nuovo periodo d’oro ad Hollywood, sancito dal ritorno nel musical che l’ha resa famosa: West Side Story. L’attrice ha infatti preso parte all’adattamento firmato da Steven Spielberg lo scorso anno, vestendo i panni di Valentina. Nel 1961, invece, prestò corpo e voce al personaggio di Anita nella versione di Robert Wise – ruolo per il quale si aggiudicò il premio Oscar.

Rita Moreno è quindi l’ultima new entry di un cast sempre più variegato, che comprende new entry e grandi ritorni: Vin Diesel, Jason Momoa, Michelle Rodriguez, Brie Larson, Sung Kang, Charlize Theron, John Cena e Tyrese Gibson. Fast X è stato girato parzialmente in Italia, in particolare a Roma, Genzano e Torino. La capitale piemontese ospiterà infatti le riprese a partire da oggi – 24 maggio – fino al 6 giugno. La pellicola è prevista nelle sale per maggio 2023.

Leggi anche Fast & Furious 10: il cast a Torino per le riprese di Fast X. Quando e dove?