Fast & Furious 10: il cast a Torino per le riprese di Fast X. Quando e dove?

Dopo Roma, la troupe di Fast & Furious è pronta a conquistare Torino!

Dopo aver “invaso” Roma e il comune di Genzano la troupe e parte del cast di Fast X è pronto ad approdare a Torino. Il capoluogo piemontese ospiterà infatti – a partire dal 24 maggio – le riprese del decimo capitolo di una delle saghe cinematografiche più prolifiche e redditizie degli ultimi anni. Parte del cast sta attualmente girando a Londra, mentre Jason Momoa è stato avvistato in questi giorni nei luoghi simbolo della Capitale. Grande trepidazione, dunque, a Torino che, dopo l’Eurovision, si prepara ad ospitare un altro grande evento.

Fast X: dove e quando si girerà a Torino

Dopo aver completato i circa quindici giorni di riprese a Roma, la produzione di Fast X sarà a Torino per circa due settimane di shooting, per un totale di dieci giorni effettivi di ripresedal 24 maggio al 6 giugno. La preparazione, però, è stata lunga e articolata ed è cominciata già da gennaio. Dopo i primi sopralluoghi avvenuti lo scorso autunno, la produzione è infatti stabilmente insediata a Torino già da gennaio, con base operativa presso la sede di Film Commission Torino Piemonte. La troupe americana sarà composta da circa 400 persone, a cui si aggiungono 100 professionisti locali, i quali da mesi stanno collaborando alla ricerca delle location e alla finalizzazione del piano di lavorazione. Le scene che verranno girate saranno principalmente inseguimenti e corse ad alta velocità – al momento, infatti, il film non ha ancora un regista e si è deciso di procedere alla realizzazione delle scene di pura azione. Scelte già alcune location sul territorio piemontese: Piazza Crimea e Corso Fiume, Ponte Umberto I, Ponte Vittorio Emanuele I, Murazzi del Po, Via Roma, Largo IV Marzo.

Fast X è previsto per maggio 2023 e vanta nel cast vecchie conoscenze e new entry di rilievo: Vin Diesel, Jason Momoa, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Sung Kang, Nathalie Emmanuel, Charlize Theron, John Cena e Brie Larson.

Leggi anche Jason Momoa e le foto scattate nella Cappella Sistina: “Mi dispiace se vi ho offeso, italiani”