Fast X: Vin Diesel parla di quell’inaspettato ritorno che ha lasciato a bocca aperta

Fast X nel suo gran finale cela un ritorno davvero inaspettato. E la ragione è Vin Diesel. Ecco cosa ha da dire a riguardo la star del franchise!

Attenzione: seguono spoiler su Fast X, attualmente al cinema!

I fan del franchise automobilistico sono rimasti scioccati nel vedere i grandi ritorni che hanno fatto capolino nel finale del decimo film di Fast & Furious. Non solo Gal Gadot è tornata nei panni di Gisele, ma la scena post-credit del film ha rivelato anche il ritorno di Luke Hobbs, il personaggio interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson.

Hobbs, uno dei protagonisti dello spin-off Fast & Furious – Hobbs & Shaw al fianco di Jason Statham, l’ultima volta che è stato visto sullo schermo era ancora vivo, ma il suo ritorno colpisce per via della “faida” scoppiata tra Dwayne Johnson e Vin Diesel, produttore e star indiscussa del franchise. Che l’ascia di guerra sia stata finalmente seppellita?

Leggi anche Perché Dwayne Johnson e Vin Diesel hanno litigato? Storia della faida tra gli attori di Fast and Furious

The Rock aveva detto che non avrebbe mai più interpretato il ruolo. La star del franchise Vin Diesel nel 2021 ha però fatto un appello pubblico chiedendogli di tornare. The Rock ha criticato la richiesta di Diesel, definendola “un chiaro esempio della sua manipolazione”. Ora, Vin Diesel commenta il sorprendente ritorno di The Rock alla saga più veloce del grande schermo.

“Abbiamo un cast così eccezionale”, ha detto Diesel quando ET gli ha chiesto del ritorno di Johnson. “Lavoriamo con amore. Cerchiamo di creare un ambiente in cui le persone possano svolgere al meglio il loro lavoro. Questo è tutto ciò che gli attori vogliono davvero, è sentirsi come se fossero supportati per creare personaggi unici. Personaggi che durano per sempre… e lo vedi chiaramente in questo franchise”.

Il regista di Fast X Louis Leterrier, in un’intervista con The Hollywood Reporter, ha spiegato come è riuscito a convincere Dwayne Johnson a cambiare idea.

“Il trattato di pace”, inizia il regista con una risata. “In un certo senso l’ho firmato pure io. Lo abbiamo fatto tutti. Alla fine, il film ha fatto il suo dovere. Non conoscevo Dwayne, non personalmente, ma lo abbiamo contattato, insieme al suo team. Ci siamo guardati l’un l’altro dall’altra parte della stanza e abbiamo chiuso un occhio sui precedenti mesi, dicendo: ‘Dovremmo lavorare insieme’. E poi ho avuto questa idea e l’ho presentata ai produttori e allo studio. Abbiamo contattato Dwayne e il suo team e abbiamo detto: ‘Vieni a vedere il film. Devi prima amare il film’. Quindi è venuto a vedere il film e l’ha adorato e poi abbiamo iniziato a parlare. Francamente, da fan, non potevo concepire la continuazione del franchise senza Dwayne o Gal Gadot: questo franchise è stato costruito da attori e personaggi”.