Fast & Furious, Vin Diesel: “Anche le auto fanno il provino per i film della saga”

Vin Diesel ha raccontato che anche le auto vengono provate prima di finire a fare acrobazie selvagge nei film di Fast & Furious.

Vin Diesel ha rivelato che anche le auto viste nel franchise di Fast & Furious sono state sottoposte ad un provino prima dei film

Vin Diesel ha rivelato che non è solo il cast a dover fare un’audizione per il franchise di Fast & Furious. Diesel, che interpreta il leader Dominic Toretto sin dal primo film della saga, è stato affiancato sul set da numerosi attori, tra cui  Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson e il compianto Paul Walker. I film sono molto amati dal pubblico e garantiscono sempre ampi incassi al botteghino. In attesa di scoprire come sarà accolto il nono episodio di Fast & Furious, in uscita il 25 giugno 2021, l’attore americano ha raccontato a Uproxx delle audizioni a cui anche le automobili che vediamo nei film devono essere sottoposte prima di apparire sul grande schermo.

Leggi anche – FF9 getterà luce sul passato di Toretto

Poiché le auto sono rappresentative dei personaggi e delle loro identità all’interno della storia in un determinato momento, quelle scelte devono essere perfette. Diesel afferma che questo è un punto fermo della produzione del franchise. “Parte del processo di Fast è che abbiamo sempre provinato le nostre auto. Le auto sono state davvero una parte e una rappresentazione così significativa dei nostri personaggi, che c’è un processo di casting a loro dedicato. Bisogna scegliere il veicolo esatto per lo stato d’animo in cui si trova il personaggio, o il viaggio che il personaggio sta attraversando“.

Questa specificità non si perde nemmeno tra i fan. Intere teorie e intuizioni dei fan sono state sviluppate proprio sulla base delle auto dei personaggi e di come quelle auto vengono ritirate e poi rimesse in servizio. I film di Fast & Furious sono noti per le loro auto di lusso, incredibilmente costose. L’auto più costosa utilizzata nel franchise fino ad oggi è stata una Lykan Hypersport del 2013 da 3,4 milioni di dollari, apparsa nel settimo film. L’auto in questione non è solo costosa ma esclusiva, poiché ne sono state prodotte solo sette.