Fast & Furious – Hobbs & Shaw: debutta alla grande all’anteprima USA

I numeri dell'anteprima del giovedì USA fanno ben sperare per lo spinoff con Jason Statham e The Rock.

Fast & Furious – Hobbs & Shaw,  il film d’azione interpretato da Dwayne Johnson e Jason Statham, ha guadagnato già 5,8 milioni di dollari

Queste cifre di Fast & Furious – Hobbs & Shaw si riferiscono ai guadagni al botteghino nell’anteprima del giovedì, e proiettato in 3.400 sale. Nel corso del fine settimana, sempre in Nordamerica, la pellicola sarà disponibile in 4.253 schermi. Lo spin-off Universal del franchise Fast & Furious, secondo le proiezioni, dovrebbe aprire in questo fine settimana con un guadagno compreso tra i 57 e i 60 milioni di dollari. Il capitolo precedente, e cioè l’ottavo film della saga principale, guadagnò 10,4 milioni di dollari all’anteprima del giovedì, con un incasso totale nel corso del fine settimana pari a 98,7 milioni di dollari.

La trama ufficiale del film spinoff ci racconta che:

In seguito al loro primo scontro in Fast & Furious 7 del 2015, tra Hobbs (Johnson), mastodontico veterano del dipartimento di polizia statunitense Diplomatic Security Service, e Shaw (Statham), emarginato fuorilegge ed ex agente scelto dell’esercito inglese, c’è sempre stato un forte scambio di provocazioni e scontri nel tentativo di farsi fuori a vicenda. Ma quando Brixton (Idris Elba), un anarchico ciberneticamente e geneticamente potenziato, si trova in possesso di una minaccia biologica che potrebbe alterare il genere umano per sempre – ed ha la meglio contro una brillante ed impavida agente dell’MI6 (Vanessa Kirby, The Crown), nonché sorella di Shaw – i due acerrimi nemici dovranno unire le forze per annientare l’unico uomo che potrebbe dimostrarsi più duro di loro due.