Fast & Furious: Vin Diesel conferma la data di inizio riprese per il capitolo 10 e 11

Fast & Furious 9 arriverà nelle sale italiane il 18 agosto

Fast & Furious: la saga sta per terminare!

Fast & Furious è una saga filmica che, dal lontano 2001, sta intrattenendo milioni e milioni di spettatori: il franchise, iniziato come la rappresentazione di forsennate corse automobilistiche, mano a mano che il brand è andato avanti, si è trasformato, presentando sempre di più situazioni dinamiche ed adrenaliniche più simili al genere action. Quest’anno avremo modo di vedere il nono capitolo e, mentre attendiamo con trepidazione l’arrivo della pellicola, Vin Diesel, volto storico della saga con la sua interpretazione di Dominic Toretto, ci ha fornito qualche anticipazione sul futuro dei prossimi film.

Fast & Furious 9: Vin Diesel svela la sua reazione all'approdo nello spazio della saga

Difatti, in una recente intervista per Regal, il divo ha infatti annunciato ufficialmente quando partiranno le riprese di Fast & Furious 10 e 11 (più corretto dire Fast & Furious 10 Parte 1 e 2) che, in modo similare ad Infinity War ed Endgame, chiuderanno definitivamente la saga. A quanto pare, ha detta dell’attore, non dobbiamo aspettare molto visto che la produzione comincerà, in parallelo, a gennaio 2022, con l’occhio vigile di Justin Lin a concludere uno dei franchise cinematografici che ha fatto parte della storia del medium negli ultimi 20 anni di vita.

Fast & Furious 9 vede anch’esso la regia di Lin con Daniel Casey a curare la sceneggiatura e la produzione di Original Film ed Universal Pictures. Il cast, invece, è composto da Michelle Rodriguez nel ruolo di Leticia “Letty” Ortiz, Tyrese Gibson nella parte di Roman Pearce, Chris “Ludacris” Bridges nei panni di Tej Parker, John Cena che interpreta Jakob Toretto, Jordana Brewster che incarna Mia Toretto, Charlize Theron (Cipher), Helen Mirren (Magdalene Queenie-Shaw) e molti altri ancora. L’opera, distribuita da Universal Pictures, arriverà nei cinema italiani il 18 agosto, mentre, in molti altri paesi, il lungometraggio è giù ampiamente disponibile. Non vediamo ovviamente l’ora di scoprire cosa ci riserberà questo capitolo.

Leggi anche – Fast and Furious: Vin Diesel vuole che l’ultimo film sia “il migliore mai fatto”