Fast & Furious 9, Vin Diesel: “Mi impegno per l’uscita del film nelle sale”

Vin Diesel ha parlato dell'uscita del nuovo film della saga che lo vede protagonista e che quest'anno compirà 20 anni.

Fast & Furious 9 in uscita a maggio 2021, Vin Diesel crede nell’uscita esclusiva nelle sale

A tre anni di distanza dall’uscita del ottavo capitolo della saga, il nuovo film di Fast & Furious continua ad avere difficoltà ad arrivare al cinema. Inizialmente previsto per la primavera del 2019, il rilascio di Fast & Furious 9 è stato prima rimandato al 2020 e poi, a causa dell’emergenza sanitaria, è slittato a maggio 2021. Lo sa bene Vin Diesel, star assoluta della saga cinematografica, che continua ad impegnarsi affinché il film possa contare su un’uscita nelle sale. Tuttavia, l’aumento dei casi di Coronavirus in tutto il mondo ha ulteriormente paralizzato l’industria del teatro, lasciando molti a chiedersi se sopravvivrà fino a quando un vaccino non sarà ancora più ampiamente distribuito.

In una recente intervista rilasciata a Total Film Magazine, il produttore esecutivo del franchise e Vin Diesel hanno ribadito l’impegno e il desiderio comune di mostrare il proprio film nei cinema, per permettere a quante più persone possibili di tornare a vivere un’esperienza comune. “Sono così impegnato per valorizzare l’esperienza teatrale. Ho dedicato la mia vita al cinema ed è una sensazione meravigliosa sapere che torneremo lì il 28 maggio con un film che tutti vorranno vedere insieme“. Insomma, la speranza è che per maggio il vaccino sia stato ampiamente diffuso e, se così non dovesse essere, è comunque più probabile che lo studio preferisca ritardare ancora una volta il rilascio  piuttosto che optare per un’uscita simultanea in streaming. Tuttavia, vale la pena ricordare che il distributore di Fast & Furious, ovvero la Universal, ha di recente stretto un accordo per abbreviare il periodo in cui un film esce in esclusiva nelle sale, puntando così a rendere disponibili i film in digitale a poche settimane di distanza dall’uscita al cinema.

L’uscita di Fast & Furious 9 viene promossa da così tanto tempo che numerosi sono stati i dettagli sul film emersi finora. Ad esempio è  stato confermato che John Cena interpreterà il fratello di Dom, Jakob. Inoltre è stato annunciato che Dom e probabilmente almeno una muscle car raggiungeranno addirittura lo spazio. Di recente, alcune delle principali uscite cinematografiche pianificate per quest’anno sono state presentate in anteprima in streaming, incluso Wonder Woman 1984 che è arrivato in contemporanea sia nelle sale che su HBO Max. Fast & Furious 9, tuttavia, spera ancora di poter uscire esclusivamente nelle sale.