Fast & Furious 9: un nuovo video ripercorre la vita dell’iconico Dom

Il nono capitolo dell'iconica saga, che ha debuttato sul grande schermo nel 2001, è arrivata ad un punto cruciale

Fast & Furious 9 arriverà nei cinema italiani il 18 agosto

Fast & Furious 9 è il nono film dell’iconica e adrenalinica saga, lanciata sul grande schermo nel 2001. Il franchise, inizialmente basato solo sulle corse d’auto clandestine, ha visto, nel corso degli anni, un cambiamento radicale con nuovi elementi provenienti direttamente dall’action e dall’heist movie. La realizzazione, in questi giorni, è al centro di una campagna di comunicazione ad hoc, con tanti filmati e molto altro sul lungometraggio. Di recente, come riportato da un comunicato stampa, è stato caricato un video sul canale YouTube di Universal Pictures International Italy, che si occuperà della distribuzione del titolo sul territorio nostrano.

Ebbene, la clip in questione ci rende partecipi dell’affascinante storia di Dom Toretto, uno degli storici protagonisti del franchise, interpretato da Vin Diesel. In particolare, nel filmato assistiamo sia alle origini del personaggio, con sequenze provenienti dagli scorsi capitoli, sia a scene che sono contenute all’interno dello stesso Fast & Furious 9. Proprio a tal proposito, vi condividiamo la sinossi ufficiale della pellicola:

Il Dom Toretto di Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob.
Fast & Furious 9 è scritto da Daniel Casey e diretto da Justin Lin che in precedenza ha girato il terzo, il quarto, il quinto e il sesto capitolo del franchise. Il titolo, prodotto da Neal H. Moritz, Vin Diesel, Jeff Kirschenbaum, Joe Roth, Justin Lin, Clayton Townsend e Samantha Vincent, ha un cast composto da Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Sung Kang (il suo personaggio, Han, è stato resuscitato dopo la sua morte in Tokyo Drift), Helen Mirren, Charlize Theron e ovviamente John Cena. Il film arriverà nelle sale italiane il 18 agosto.

Leggi anche – Fast & Furious 9: le prime reazioni lo definiscono “il sequel più esagerato”