Fast & Furious 9 ha già ottenuto un importante primato al box office!

Il nono capitolo della nota saga action è arrivato oggi in Corea, superando di gran lunga le aspettative

Fast & Furious 9 arriverà in Italia il 18 agosto 2021

Fast & Furious 9, nono capitolo della nota saga action lanciata per la prima volta sul grande schermo nel 2001, è stato un film molto sfortunato come molti altri in questo periodo. A causa del Coronavirus, infatti, il titolo ha subito ben 5 rinvii fino ad arrivare alle date estive di quest’anno. Ovviamente non sappiamo se il ritorno di Justin Lin (Better Luck Tomorrow, Star Trek Beyond) regista della terza, quarta, quinta e sesta pellicola del franchise gioverà a livello qualitativo, ma abbiamo scoperto già quali sono i primi risultati della realizzazione sul piano economico.

Fast and Furious 9

Fast & Furious 9, infatti, ha già esordito oggi in Corea e, come riportato da Screen Rant, i risultati sono davvero ottimi e inaspettati. Il titolo ha debuttato nel paese orientale con un totale 3.4 milioni di dollari, miglior esordio assoluto di una pellicola nel mercato coreano, oltre ad essere il miglior guadagno durante la Pandemia di un lungometraggio in Corea. Due primati notevoli ulteriormente pompati da ben 2 milioni di dollari di prevendite, che preannunciano scintille per il resto della settimana.

Chiaramente, tale notizia non è sufficiente per essere realmente sicuri delle performance al botteghino di Fast & Furious 9 anche sul piano globale ma lasciano presagire che la ruota della fortuna possa girare a favore della realizzazione. L’opera è prodotta da Neal H. Moritz, Vin Diesel, Jeff Kirschenbaum, Joe Roth, Justin Lin, Clayton Townsend e Samantha Vincent e arriverà in Italia il 18 agosto 2021. Il cast della pellicola, invece, è composto da Vin Diesel, John Cena, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Sung Kang, Helen Mirren e Charlize Theron. Il titolo vede la produzione di Original Film ed Universal Pictures (anche distributore italiano) con la sceneggiatura firmata da Daniel Casey.

Leggi anche – Fast & Furious 9: un nuovo video ripercorre la vita dell’iconico Dom