Fast and Furious 9 e 10: rivelate le date d’uscita

Il successo di Fast and Furious continua più che mai. La saga Universal Pictures iniziata nel 2001 si accinge a proseguire la sua corsa con l’ottavo capitolo previsto per il 14 Aprile 2017. Ma le sorprese non sono finite. Vin Diesel, infatti, protagonista del franchise sin dal suo inizio, ha rilasciato sui suoi social media le date d’uscita dei capitoli 9 e 10. Il primo uscirà nelle sale il 19 Aprile 2019, mentre il decimo il 2 Aprile 2021.
Di recente è stata confermata la presenza di F. Gary Gray, già regista di Straight Outta Compton, a direzione di Fast and Furious 8.
Vin Diesel tornerà per Fast 8 con con il team ormai navigato composto da Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky e Lucas Black. Jason Statham, Dwayne Johnson e Kurt Russell potrebbero tornare.

Fast and Furious: 2 decenni, 10 film, 1 Saga

Una foto pubblicata da Vin Diesel (@vindiesel) in data:

Le riprese di Fast and Furious 8 si terranno a New York e Atlanta, in Georgia. Altre location possibili potrebbero essere l’Islanda e la Russia.
Fast and Furious 9 e 10 non sono gli unici nuovi film che la Universal ha in programma per il franchise: sono infatti previsti prequel e spin-off.

Il settimo capitolo, uscito nelle sale lo scorso anno, ha visto il toccante addio e tributo a Paul Walker, protagonista amato e tragicamente venuto a mancare a causa di un incidente stradale durante i periodo di riprese del film, il 30 novembre 2013.

È il 30 novembre 2013 quando muore Paul Walker, in seguito ad un incidente stradale. Da qualche giorno impegnato sul set di Fast and Furious 7, la notizia della sua scomparsa sconvolge tutti i colleghi, ormai diventati cari amici. Da qui l’inevitabile stop ai lavori e il ritardo nella produzione del film. Con grande difficoltà James Wan si rimette a lavoro e il risultato è un film che nessuno si aspettava. Al timone dell’ultimo film della saga al posto di Justin Lin, ha commentato: “Grande parte del mio obiettivo in Fast and Furious 7 era spingermi al limite ed apportare qualcosa di diverso. L’idea di giocare in un parco giochi grande ed affermato come questo, è affascinante”.

Continua a leggere QUI la recensione di FF7.