Fast & Furious 10: sembra che sia stato trovato il nuovo regista!

Dopo l'abbandono di Justin Lin, la produzione non si è per nulla persa d'animo.

Fast & Furious 10 è un film importante: è il penultimo tassello di uno dei franchise action più famosi del mondo cinematografico che, a partire dal 2001 con il primo film, ha caratterizzato l’intrattenimento mondiale dapprima con “semplici” corse di macchine clandestine per poi sfociare nell’heist movie e nelle scazzottate più classiche, con situazioni sempre più vicine alla fantascienza e all’action più nudo e crudo. Allo stato attuale la pellicola sopracitata, attualmente in produzione, ha incontrato un ostacolo parecchio ostico che sta dando del filo da torcere alle riprese.

Jason Statham

È notizia recente, infatti, che il regista incaricato di Fast & Furious 10, Justin Lin (già al timone di innumerevoli titoli della saga come The Fast and Furious: Tokyo Drift, Fast & Furious – Solo parti originali, Fast & Furious 5) ha abbandonato il progetto a causa, sembra, di alcune divergenze con Vin Diesel, storico interprete del franchise che incarna Dominic Toretto. Mentre i produttori si stanno disperando, con i costi che stanno levitando a più non posso, Variety sembra suggerire che il problema sia stato risolto. Secondo l’autorevole testata americana, la scelta è ricaduta su Louis Leterrier che starebbe in linea di arrivo, con le ultime trattative per salire al timone del prodotto.

Fast & Furious 10 dovrebbe arrivare nei cinema a maggio 2023

Il film-maker, tra l’altro, non è nuovo al genere action, basti considerare i suoi lavori precedenti come The Transporter (2002), Transporter: Extreme (2005), Scontro tra titani (2010), Now You See Me – I maghi del crimine (2013) e molti altri ancora. Fast & Furious 10 (in lingua originale noto come Fast X) dovrebbe arrivare nelle sale a maggio 2023 (ancora ignota la data italiana), con la sceneggiatura di Dan Mazeau e dello stesso Lin ed un cast formato da Jason Momoa, Charlize Theron, Brie Larson, Nathalie Emmanuel, Michelle Rodriguez, Daniel Melchior, Sung Kang, Ludacris, Tyrese Gibson e molti altri ancora.

Leggi anche Fast & Furious 10: Justin Lin ha lasciato la regia per colpa di Vin Diesel!