Fast & Furious e quella volta che Vin Diesel rifiutò Jean-Claude Van Damme: “Non lo voglio nel mio film”

Jean-Claude Van Damme non è ammesso nella famiglia di Fast & Furious. Lo ha espressamente vietato Vin Diesel.

Vin Diesel è il protagonista indiscusso della longeva saga cinematografica Fast & Furious, soprattutto dopo la triste scomparsa di Paul Walker. Questo – e anche i finanziamenti che sborsa – gli dà molto potere decisionale sul futuro della saga, tipo chi includere e chi no. Ne sa qualcosa Jean-Claude Van Damme, il quale ha rivelato che lo stesso Diesel non ha voluto farlo recitare nella saga.

L’attore belga ha dichiarato in un’intervista a The Telegraph che “mi volevano in Fast & Furious, ma Vin Diesel ha detto ‘No, non lo voglio nel mio film'”. Purtroppo non ha fornito ulteriori dettagli, quindi non sappiamo in quale film lo volessero o quale personaggio avrebbe interpretato.

Il grande franchise d’azione che però ha visto protagonisti i muscoli di Jean-Claude Van Damme è stato I Mercenari, in cui la star ha dato vita al grande cattivo del secondo capitolo. All’epoca Sylvester Stallone gli aveva promesso che sarebbe riapparso, dando vita al fratello gemello del suo personaggio, ma il fallimento del quarto capitolo del franchise suggerisce che non vedremo mai il suo ritorno. Tuttavia, Van Damme mantiene accesa la speranza dicendo che “ci sarà sempre I Mercenari 5. O I Mercenari 25”.

Per ultimo, l’attore belga fa una curiosa riflessione su quale potrebbe essere oggi il suo contributo ad un grande film d’azione: “Le persone guidavano una Tesla sullo schermo. CGI bellissima e perfetta. E forse alcune persone vogliono tornare al cambio manuale per un po’. Alcune persone. Sapete cosa intendo come metafora? Sono un mutaforma.”

Leggi anche Fast X: cattive notizie per la saga di Vin Diesel