I Mercenari 4, il punteggio di Rotten Tomatoes non è dei migliori: ecco le prime critiche

La critica non sembra aver gradito il quarto capitolo della saga con protagonista Sylvester Stallone!!

I Mercernai 4 è arrivato nelle sale di tutto il mondo il giorno 21 settembre 2023, donando al pubblico una lunga serie di emozioni molto forti ma non sempre positive. Sono parecchi gli spettatori che si sono recati in sala per assistere alle avventure della banda di criminali un po’ agée capitanata da Sylvester Stallone, Dolph Lundgren e Jason Statham. Oltre ai grandi personaggi classici ormai collaudati e presenti dal primo film, vengono introdotti alla saga anche le cosiddette “nuove leve”, per un cast d’azione di tutto rispetto.

Nonostante si continui a giocare con gli elementi che hanno reso un successo i capitoli precedenti, il quarto episodio della saga sembra non aver convinto. La testimonianza principale è il risultato delle critiche sul popolare aggregatore Rotten Tomatoes: è il punteggio più basso dell’intera saga.

I Mercenari 4, su Rotten Tomatoes il punteggio è davvero basso: il peggior capitolo della saga

I Mercen4ri, recensione; cinematographe.it

I Mercenari 4 è nelle sale cinematografiche del mondo, ma la critica americana non sembra esserne troppo contenta. Le recensioni della pellicola, con un cast stellare che si allarga sempre di più anche ad attori “giovani” come Megan Fox, diventano sempre più aspre. Mentre nei primi capitoli i critici sembravano aperti a questo format di action sciocco ma pieno di azione, ora tutto l’ensemble sembra diventato privo di vita e ripetitivo.

Non a caso, infatti, il cosiddetto Tomatometer è il più basso di tutto il franchise: le prime recensioni lo stabiliscono al basso punteggio di 16% di gradimento. La sinossi ufficiale della pellicola recita: ” I Mercenari – originali e nuovi – sono di nuovo in missione. Questa volta l’obiettivo si trova nel vecchio impianto di armi chimiche di Gheddafi, in Libia. Devono intercettare Suharato Rahmat, impegnato in un’operazione il cui fine è rubare alcuni detonatori per ordigni nucleari per conto del suo malvagio cliente, Ocelot“. Il quarto capitolo rinuncia ad un volto importante dei capitoli precedenti: quello del leggendario Arnold Schwarzenegger!