Fast and Furious 9: il regista rivela perché riportare in scena Han

Justin Lin, regista di alcuni film della saga Fast and Furious, rivela che nel nono film in uscita il personaggio di Han è vivo e tornerà.

Il regista di Fast and Furious 9 in uscita il 22 maggio 2020 rivela la vera ragione per cui ha deciso di riportare Han in vita e quanto sia importante per il franchise

Il regista di Fast and Furious 9, Justin Lin, ha espresso il desiderio e la sua scelta di riportare in scena Han, interpretato Sung Kang, che ha già fatto un sorprendente ritorno nel primo trailer del nono film della saga uscito venerdì. Han, in qualche modo, sarà quindi sopravvissuto all’incidente che sembrava averlo ucciso in Fast and Furious: Tokyo Drift del regista Lin, un incidente che si rivelò causato da Deckard Shaw (Jason Statham): una vendetta per conto del fratello Owen (Luke Evans). Prima di apparire nei cinque film Fast and Furious di Lin, Kang ha recitato nel ruolo di Han in Better Luck Tomorrow, sempre diretto da Lin. “Ovviamente, io ho un legame molto personale con questo personaggio“, Lin ha raccontato nel corso di un’intervista con EW riferendosi alla sua storia quasi ventennale con Han. “Ad essere onesti, quando abbiamo iniziato, la community di Fast non era la stessa di oggi. Sento che abbiamo dovuto guadagnarci insieme la fiducia e l’amore del pubblico. Con questi sequel capita che a volte le persone li prendono per scontato, io penso che invece bisogna sempre guadagnarsi i fan, con ogni film, soprattuto se appartenente ad una saga“.

fast and furious cinematographe.it

Dopo la morte di Han in Fast and Furious: Tokyo Drift del 2006, ambientato dopo gli eventi di Fast and Furious 5 e 6, in cui è stato rivelato che Han fosse preso di mira da Shaw – i fan hanno lanciato una campagna sui social media che si intitolava Justice for Han. The Fate of the Furious, l’ottavo film della saga, ha ribaltato e abbassato il livello di malvagità di Shaw, in modo che il personaggio fosse accettato dall’equipaggio guidato da Dominic Toretto (Vin Diesel) prima di emergere come una vera e propria figura eroica nello spin-off Hobbs & Shaw. Lin non ha diretto Fast and Furious 7 del 2015, diretto invece da James Wan, regista di Aquaman o l’ottavo The Fate of the Furious, diretto da F. Gary Gray, regista di Straight Outta Compton. Il ritorno di Lin al franchise sarà seguito dal decimo film della saga previsto per il prossimo anno. “In questo tipo di mondo sento che le cose accadano per una ragione“, ha dichiarato Lin quando gli è stato chiesto di spiegare quanto Han influenzi il nono film della saga, in uscita il 22 maggio 2020. “Non entrerò nei dettagli o altro, ma riportarlo indietro non è qualcosa che prendo alla leggera. Ci è voluto molto, ma quello che apprezzo è che questo universo sia davvero cresciuto e ci permette di evolvere e di definirsi nuovamente ogni volta“.