Fast & Furious 9: “Brian O’Conner è ancora vivo”, il regista sconvolge i fan

I fan sono tutti con la mascella a terra per la sorpresa!

Justin Lin, regista di Fast & Furious 9, ha confermato che il personaggio di Brian O’Conner, interpretato dal defunto Paul Walker sarebbe ancora vivo

Justin Lin, regista del film Fast & Furious 9, è riuscito davvero a sconvolgere l’intero fandom con una singola affermazione. Infatti, a detta sua il personaggio di Brian O’Conner sarebbe ancora vivo all’interno dell’universo cinematografico. Tra i personaggi della saga di pellicole sulle macchine e i motori, se Vin Diesel è stato una colonna portante, ancora più fondamentale era il ruolo di Paul Walker che interpretava, per l’appunto, Brian O’Conner. L’attore aveva recitato in tutti i film usciti prima della sua prematura scomparsa, avvenuta durante le riprese di Fast & Furious 7 e che ha portato a un cambiamento in corsa del finale del film, ritardandone anche la produzione.

Sebbene il settimo film della saga sia riuscito a dare una conclusione ottima al personaggio di Paul Walker, il cui Brian O’Conner si era semplicemente separato dal gruppo capitanato da Dominic Toretto, rimaneva un tarlo. “Chissà che cosa starà facendo all’interno dell’universo di Fast & Furious?” Questa domanda ha assillato i fan per anni, anche perché il nono capitolo della saga presenterà Mia, la moglie di Brian, tornare all’interno del film. Sebbene molti pensavano che in quest’ultima pellicola si sarebbe scoperto che il personaggio di Paul Walker era già morto, in realtà scopriamo che le cose non stanno così.

Infatti, Justin Lin ha rilasciato un’intervista a Entertainment Weekly in cui raccontava dei suoi progetti futuri per il franchise e ha parlato anche di come fosse difficile far rientrare il personaggio di Brian O’Conner all’interno della saga senza Paul Walker ad interpretarlo. Ad ogni modo afferma che l’amico di Toretto è vivo e vegeto ai tempi di Fast & Furious 9!

Il fatto che Brian sia ancora vivo in questo universo è una cosa con cui dovremo fare i conti. Fast & Furious 9 – The Fast Saga è la prima parte del finale della storia, e a un certo punto ci dovrò pensare, a come farlo apparire come si deve ma in modo rispettoso. Penso che nel nono capitolo l’abbiamo fatto in una maniera soddisfacente, ma è una cosa a cui continuerò a pensare mentre cerchiamo di chiudere la saga.

Leggi anche Fast & Furious: Dwayne Johnson e Jason Statham torneranno nel franchise?