Fast & Furious 9: Brian O’Conner è ancora vivo? Risponde il regista

Diversi personaggi faranno il loro ritorno in Fast & Furious 9, ma tra loro c'è anche Brian O'Conner, interpretato dal compianto Paul Walker?

Paul Walker avrà un cameo nell’atteso Fast and Furious 9? Lo rivela il regista Justin Lin

Il 30 novembre 2013 Paul Walker è tragicamente morto in un incidente d’auto, mentre le riprese di Fast and Furious 7 erano in pausa. Il team del film, diretto da James Wan, ha quindi dovuto apportare alcune modifiche per garantirne la presenza fino alla fine (grazie agli effetti speciali e ai suoi fratelli che hanno preso il suo posto per alcune scene) e per offrire al suo personaggio, Brian O’Conner, una degna fine cinematografica.

Il più grande successo della saga fino ad oggi, con 1.515 miliardi di dollari di entrate in tutto il mondo, Fast & Furious 7 si è concluso con un commovente montaggio che ha omaggiato il compianto Paul Walker, mentre le strade di Dominic Toretto e Brian O’Conner si separavano, forse per sempre.

Leggi anche – Fast & Furious 7: dopo la morte di Paul Walker, ecco le scene di Brian O’Conner girate senza di lui

Atteso il 18 agosto sui nostri schermi, Fast and Furious 9 riporterà sulle scene diversi personaggi della saga, compreso Han ( Sung Kang ), che si pensava fosse morto. Il che ha spinto i fan ad interrogarsi sul destino dell’eroe interpretato da Paul Walker. Il regista della nona pellicola del franchise, Justin Lin, ha risposto così a Entertainment Weekly: “Sì, è un argomento ricorrente e qualcosa su cui volevo essere molto rispettoso. Il fatto che Brian O’Conner sia ancora vivo in questo universo cinematografico merita di essere ricordato. Consideriamo Fast & Furious 9 il primo film dell’ultimo capitolo, quindi sto pensando a come possiamo mostrare la sua presenza pur rimanendo rispettosi. È un lavoro ancora in corso”.

A quanto pare, il team creativo del film è intenzionato a riportare sulle scene il personaggio di Walker, ma attendono di capire in che modo possono farlo.