Fast and Furious 8: F. Gary Gray e Vin Diesel parlano del percorso difficile di Dominic

Oggi è stato diffuso il nuovo trailer di Fast and Furious 8, e nonostante ci sia abbastanza materiale video, i fan continuano a chiedersi cosa potrà mai aver spinto il personaggio principale Dominic Toretto (Vin Diesel) a tradire la sua famiglia e allearsi con la nuova villain Cipher, interpretata da Charlize Theron.

Fast and Furious 8: Dominic Torretto pronto ad allearsi con il nemico nell’ottavo capitolo del franchise

Il regista di Fast and Furious 8, F. Gary Gray, e la star Vin Diesel, hanno rilasciato recentemente un’intervista a Entertainment Weekly, e si sono soffermati soprattutto sulla nuova direzione, abbastanza oscura e difficoltosa, che prenderà Dom e lo stesso franchise:

Ne abbiamo parlato a lungo. Ovviamente ero un po’ preoccupato di affrontare questa nuova opzione, ma occorreva continuare a sfidare i nostri personaggi e anche le aspettative dei fan della nostra saga“.

L’attore ha anche parlato di come si è avvicinato al suo personaggio Dom, ora che sembra essersi schierato dalla parte dei cattivi:

Ho trovato un nuovo Dom, e l’approccio è stato molto diverso dai precedenti. Sapevo di dover andare verso una nuova direzione, ecco perché ho deciso di tornare anche in xXx: Il ritorno di Xander Cage, per ridere un po’ prima di affrontare questo nuovo Dom. È stata un’esperienza intensa. Spero solo che gli spettatori apprezzino il viaggio, nonostante la direzione che prenderemo nel nuovo capitolo“.

 F. Gary Gray ha dichiarato che portare Dom contro i suoi alleati era necessario, per dare una svolta al franchise:

È un cambiamento importante nel franchise. Sorprendente. Mi sono chiesto: ‘Perché vorresti andare a vedere un ottavo adattamento di un franchise?’. Devi dare ai fan qualcosa di nuovo. Dominic va contro la sua famiglia. Pensavo che questa potesse essere la vera svolta. Ovviamente mi prenderò tutte le mie responsabilità“.

Il regista ha parlato delle reazioni del cast a questa novità:

Si tratta di una storyline diversa. Non penso che per il cast sia facile recitare con Dominic come nemico, erano abituati ad averlo dalla loro parte. Si tratta di un affare di famiglia, e molti attori sono davvero amici, che passano anche del tempo insieme fuori dallo schermo. Cimentarsi in una performance che va contro la loro natura…beh, è difficile, ma resta comunque una sfida“.